rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Taglio del nastro per la Biblioteca Comunale Rionale Sant’Agostino

Sabato 15 è prevista l'inaugurazione: la gestione affidata al comitato culturale del rione presieduto da don Giovanni Lagnese

Sabato 15 aprile alle ore 16 si terrà l’inaugurazione della Biblioteca Comunale Rionale Sant’Agostino, di recente costruzione e sorta nell’area Penny nell’ex Consorzio Agrario. La biblioteca entrerà da subito in funzione con una ricca dote di testi, che certamente nel tempo verrà ulteriormente ampliata.

All’inaugurazione presenzieranno il sindaco della città Antonio Mirra che ha voluto con forza la realizzazione della biblioteca nel rione, l’assessore alla Cultura Marianna Ferriero, Enzo Olivieri che ha coordinato i lavori di allestimento e preparazione, interverrà inoltre la professoressa Nadia Verdile, scrittrice e giornalista.

La gestione della Biblioteca Comunale Rionale Sant’Agostino sarà coordinata da un comitato culturale del rione, sotto la presidenza del sacerdote don Giovanni Lagnese, con la collaborazione di Salvatore Masiello, Anna Papale, Roberto Gianoglio, Franco Di Rienzo e con la supervisione di Marianna De Riso.

All’inaugurazione è invitata la cittadinanza tutta, per godere di un momento importante che segnerà la storia del rione, che andrà ad arricchire il patrimonio culturale complessivo della città di Santa Maria Capua Vetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro per la Biblioteca Comunale Rionale Sant’Agostino

CasertaNews è in caricamento