rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Piana di Monte Verna

Immobile comunale da cedere alle associazioni: lo dice un testamento del 2007

Le finalità spaziano dalla creazione di residenze per anziani ad asili, scuole, istituzioni culturali, professionali e assistenziali

Il Comune di Piana di Monte Verna concede in comodato d’uso gratuito un immobile di proprietà comunale. La decisione è stata presa in seguito alla delibera di giunta comunale che stabilisce l’assegnazione di un edificio situato in Largo Aia Manselli, insieme all’annesso giardino, ad enti del Terzo Settore.

La donazione, basata sulla volontà espressa dalla benefattrice Angelina Adelina Fortunata Scirocco nel suo testamento del 7 febbraio 2007, mira a destinare il bene a scopi sociali per la comunità pianese. Le finalità spaziano dalla creazione di residenze per anziani ad asili, scuole, istituzioni culturali, professionali e assistenziali.

Il Responsabile dell’Area Amministrativa e dei Servizi al Cittadino, Antonio Bencivenga, ha dichiarato che questa iniziativa è volta a promuovere il benessere della comunità attraverso la collaborazione con associazioni senza scopo di lucro.

La procedura di assegnazione sarà basata su una valutazione comparativa, seguendo i criteri stabiliti dalla Delibera di Giunta Comunale. Saranno considerati fattori come il mantenimento ed incremento dei livelli occupazionali, contributi economici versati al Comune, riserva di posti per utenti in stato di disagio socio-economico, differenziazione delle rette in base all’Isee e altri elementi di qualità del servizio.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il 18 gennaio 2024 alle ore 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immobile comunale da cedere alle associazioni: lo dice un testamento del 2007

CasertaNews è in caricamento