rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

La Croce Rossa raccoglie coperte per i clochard

L'iniziativa della sezione provinciale per aiutare i senza tetto a proteggersi dal freddo

" Aiutateci ad aiutare". E' questo lo slogan con il quale la Croce Rossa - Comitato di Caserta lancia ufficialmente la campagna di raccolta coperte da distribuire ai senza tetto.

"La nostra è un'iniziativa che ripetiamo ogni anno - ha dichiarato il Presidente CRI Caserta Teresa Natale -Ogni qualvolta arriva l'inverno, il freddo, la pioggia e il maltempo rappresentano per molti clochard motivo di morte. Un gruppo di volontari del comitato di Caserta - ha continuato Teresa Natale - dal mese di dicembre e per tutto il periodo invernale si reca, per due volte la settimana, in alcuni posti strategici della città dove vivono persone senza tetto e distribuisce a tutti loro coperte e bevande calde. Per continuare ad offrire questo servizio - ha concluso il Presidente CRI-Caserta - abbiamo bisogno dell' aiuto delle persone sensibili a questa tematica. Restiamo fiduciosi, il popolo casertano è sempre stato generoso, sono convinta che neanche questa volta tradirà le aspettative".

Per chiunque voglia donare coperte può farlo dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 presso il comitato Croce Rossa - comitato di Caserta in via Petrarelle, vicolo Pacifico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Croce Rossa raccoglie coperte per i clochard

CasertaNews è in caricamento