rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Capua

Il Ministero premia il Comune: fondi per bonifica di una cava e turismo

Accolto ma finanziabile in un secondo momento il progetto di ristrutturazione della casa comunale

Finanziamenti ministeriali per il Comune di Capua. Il Ministero dell'Interno ha concesso un finanziamento di 500mila euro per la bonifica di Cava Cavone, a Sant'Angelo in Formis e per la realizzazione di strutture di accoglienza turistica nell'area della cava di accesso al bosco di San Vito.

Fondi che serviranno per riqualificare una porzione del territorio comunale vittima delle attività dell'uomo e che adesso merita di poter tornare all'antico splendore.

Inoltre il Ministero ha inserito tra gli "ammissibili" il progetto di 2 milioni di euro per la ristrutturazione funzionale e l'efficientamento energetico della casa comunale di piazza dei Giudici.

"In sostanza - ha affermato il sindaco Adolfo Villani - i progetti per la bonifica e la difesa del suolo, ritenuti prioritari rispetto agli altri interventi, hanno assorbito tutte le risorse disponibili. Il progetto relativo alla casa comunale tuttavia potrà essere finanziato in un secondo tempo in caso di scorrimento della graduatoria dei progetti ammessi per ribassi d'asta, rinunce o stanziamento di nuove risorse sul capitolo di spesa. Incrociamo le dita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ministero premia il Comune: fondi per bonifica di una cava e turismo

CasertaNews è in caricamento