rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Piedimonte Matese

Un bar nell'ex biblioteca ma il Comune sbaglia l'importo del canone

Inizialmente era stata indicata una somma, per il fitto annuale, di appena 750 euro. L'Ente è corso ai ripari e ha rideterminato la cifra in 9mila euro per 12 mesi

L'ex biblioteca comunale di Piedimonte Matese diventerà un bar. E' l'intenzione dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Vittorio Civitillo, che ha provveduto ad attivare un bando di gara per la locazione dell'immobile di proprietà comunale che si trova in via Caruso, nei pressi della villa comunale.

Fin qui nulla di strano, in quanto l'immobile di proprietà dell'Ente si presta ad essere dato in gestione al fine di migliorare i servizi in quella zona della città.

Leggendo il bando però è saltato subito all'occhio come il canone annuale di locazione posto a base di gara era di 750 euro. Un prezzo sicuramente invitante per chiunque abbia la possibilità di gestire un bar, soprattutto in una zona nei pressi della villa comunale che, di solito, è sempre molto frequentata.

Un'offerta davvero al ribasso. In realtà qualcosa non è andato per il verso giusto perché negli uffici comunali, accortisi della 'anomalia', hanno immediatamente provveduto alla rettifica: il canone annuale minimo è di 9mila euro. Quindi, la quota di 750 euro sarebbe su base mensile e non annuale come indicato nella prima versione del bando. Un mero errore a cui l'Ente ha immediatamente posto rimedio, evitando un grossolano errore che, più avanti, avrebbe potuto forse anche ad inficiare l'intera procedura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bar nell'ex biblioteca ma il Comune sbaglia l'importo del canone

CasertaNews è in caricamento