rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Croce Rossa in campo con 5 ambulanza per "Un'Estate da Re"

Il servizio di assistenza affidato ai volontari

Dal 13 luglio, ha avuto inizio l'ottava edizione di "Un' Estate da Re", la rassegna diventata l’appuntamento estivo da non perdere alla Reggia di Caserta per tutti gli appassionati della grande musica. La kermesse è programmata e finanziata dalla Regione Campania (fondi POC 2014-2020), organizzata e promossa dalla Scabec – società regionale di valorizzazione dei beni culturali – in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Direzione della Reggia di Caserta, il Comune di Caserta e il Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno, con la direzione artistica del Maestro Antonio Marzullo.

Anche quest'anno, gli organizzatori della manifestazione, hanno voluto affidare alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Caserta - l' assistenza sanitaria per garantire sicurezza a tutte le persone che assisteranno alle 5 serate previste che si concluderanno giovedì 3 agosto con l'esibizione di Placido Domingo - La notte delle stelle.

La CRI di Caserta, di cui è Presidente Teresa Natale, è diventata, sotto l' aspetto della sicurezza e della credibilità, una vera e propria eccellenza del nostro territorio. "Abbiamo messo in campo ben quattro ambulanze - ha spiegato il Presidente Cri- Caserta Teresa Natale - Per garantire un piano sicurezza sanitario affidabile e sicuro - ha continuato - abbiamo chiamato in causa un medico e ben 5 squadre di soccorritori appiedati. Lasciatemi ringraziare, come sempre, i volontari CRI - ha concluso il Presidente Natale - Senza il loro immenso lavoro tutto ciò non sarebbe possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Rossa in campo con 5 ambulanza per "Un'Estate da Re"

CasertaNews è in caricamento