rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Sessa Aurunca

Project financing per la pubblica illuminazione: il Comune dice 'no'

La ditta promotrice avrebbe messo sul tavolo interventi di ammodernamento e ampliamento dell'impianto per la durata di 20 anni ma la proposta non è stata ritenuta conveniente dalla giunta

"No" al project financing proposto al Comune di Sessa Aurunca per l'impianto di pubblica illuminazione. La proposta prevedeva l'affidamento per 20 anni della concessione della gestione integrata, con progettazione e realizzazione di interventi di ammodernamento e ampliamento della rete di pubblica illuminazione del Comune di Sessa Aurunca.

L'Ente guidato dal sindaco Lorenzo Di Iorio ha provveduto a confrontare l'offerta presentata con le convenzioni Consip a cui possono accedere le pubbliche amministrazioni. Il confronto ha portato il Comune a valutare che la proposta di project financing "non è conveniente per l'Ente rispetto a quella derivante dall'adesione a Consip Spa". Da qui la decisione di respingere l'offerta.

L'attuale contratto per la manutenzione dell'impianto di pubblica illuminazione sull'intero territorio comunale scadrà nel 2024.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Project financing per la pubblica illuminazione: il Comune dice 'no'

CasertaNews è in caricamento