rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Il Comune paga 40mila euro agli assistenti sociali dopo 10 anni

Le attività svolte tra il 2013 e il 2014 da 4 assistenti sociali non erano state riconosciute economicamente

Dopo oltre 10 anni di attesa 4 assistenti sociali hanno ottenuto dal Comune di Maddaloni quanto gli spettava per i servizi resi all'Ente tra il 2013 e il 2014.

Complessivamente il Comune ha pagato la somma di 40.046,64 euro suddivisa tra i quattro professionisti a seconda dei mesi lavorati: si va da un minimo di 3.300 euro a un massimo di 12.238,88 euro. In questo modo si chiude una questione che durava da 10 anni e che aveva visto l'Ente debitore a seguito di una 'vacatio' relativa a periodi nei quali il servizio era stato svolto nelle more dell'approvazione del Piano Sociale Regionale. Nei mesi di 'vacatio' il Comune aveva deciso di far svolgere ugualmente il servizio a proprie spese e alle stesse condizioni contrattuali ed economiche del contratto precedentemente in vigore.

Successivamente però non era stato effettuato il pagamento delle spettanze ma adesso l'amministrazione del sindaco Andrea De Filippo ha provveduto a riconoscere il debito e a far liquidare le somme spettanti ai quattro assistenti sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune paga 40mila euro agli assistenti sociali dopo 10 anni

CasertaNews è in caricamento