rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Succivo

Il Comune 'ignora' la sentenza del Tar: arriva il commissario ad acta

L'Ente avrebbe dovuto provvedere alla "sanatoria dell'impianto di distribuzione carburanti monoprodotto Gpl per autotrazione, sito in via Sagliano"

Il Tar ordina al Comune di Succivo di eseguire una propria sentenza ma l'Ente la 'ignora' e così viene nominato il commissario ad acta.

Il Tar, accogliendo il ricorso di una ditta, ordinava al Comune di Succivo di provvedere alla "sanatoria dell’impianto di distribuzione carburanti monoprodotto Gpl per autotrazione, sito in via Sagliano". Nella sentenza era anche previsto che il Tar "in caso di inerzia del Comune di Succivo, nominava commissario ad acta il dirigente del settore Area Territorio e Innovazione settore Viabilità e Trasporti, Servizio Pianificazione Territoriale Governo del Territorio e Servizi ai Comuni della Provincia di Caserta, o un suo delegato, per provvedere in via sostitutiva".

La Provincia di Caserta, evidenziata l'impossibilità a far svolgere al dirigente indicato la funzione di commissario ad acta, ha provveduto a conferire a Sara Pagliari, funzionario tecnico della Provincia, l'incarico di commissario ad acta per gli adempimenti previsti dalla sentenza del Tar contro il Comune di Succivo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune 'ignora' la sentenza del Tar: arriva il commissario ad acta

CasertaNews è in caricamento