rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Un corso per usare lo Spid rivolto agli anziani

L'iniziativa dell'Associazione per i Diritti degli Anziani nella biblioteca comunale

“Come usare lo Spid”, il corso pratico, gratuito ed aperto a tutti, si è tenuto il 23 novembre, presso la Biblioteca comunale di Santa Maria Capua Vetere, diretta da Enzo Oliviero, in piazza Angiulli.

Il corso si è svolto a cura dell’Associazione per i Diritti degli Anziani (ADA), con il patrocinio gratuito dell’amministrazione comunale. Imparare ad utilizzare lo Spid per l’accesso virtuale ai pubblici uffici, questo l’obiettivo. I numerosi partecipanti, con la guida del relatore Gianfranco Campagnuolo e dei due giovani tutor Valentina Masiello e Mario Duplice, hanno potuto esercitarsi direttamente ai computer messi a disposizione dall’associazione ADA e familiarizzare con il nuovo strumento digitale.

come usare spid2

Il corso sullo SPID, realizzato dall’ADA con i fondi del 5x1000, sarà replicato a breve, ed è una delle tante iniziative che l’ADA di Caserta, con la presidenza di Maria Pia Sperino, periodicamente organizza sul territorio. Tra queste ricordiamo il recente seminario sulle conseguenze del Covid con l’avvio di uno sportello di ascolto e consulenza per le problematiche socio-sanitarie e previdenziali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un corso per usare lo Spid rivolto agli anziani

CasertaNews è in caricamento