rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità San Marcellino

Bonificata l'area della demolizione, diventa di proprietà del Comune: "La legalità vince sempre"

La soddisfazione del sindaco Anacleto Colombiano e del dirigente Di Luise

Recuperare e rilanciare beni per la comunità. Come già ribadito in più occasioni: questa la nuova azione messa in campo dall’esecutivo di San Marcellino che ha da tempo avviato una azione finalizzata alla razionalizzazione del patrimonio mobiliare cittadino e al recupero di risorse per la collettività. In questo solco si inserisce la demolizione di un immobile abusivo e la successiva bonifica del terreno annesso in via Brescia presso la località Annunziata. Il Comune di San Marcellino è entrato nel possesso materiale del bene, un terreno di circa 1.600 metri quadrati che viene immesso così nel patrimonio comunale.

Soddisfatto il sindaco Anacleto Colombiano (nel riquadro) che da sempre insiste sui temi della trasparenza e del recupero di risorse per la cittadinanza “Questa notizia non può che renderci orgogliosi e che conferma il nostro impegno in tal senso. Da sempre ribadisco l’importanza di rendere il Comune una casa di vetro e di far capire esattamente quale sia la direzione che intendiamo imprimere alla nostra azione amministrativa. Obiettivi raggiunti come quello odierno confermano la linea di questa amministrazione”.

Stessa soddisfazione espressa dall’ingegnere Michele Di Luise, Responsabile dell’Area Tecnica: “Questo obiettivo è in linea con la vigilanza sull’attività urbanistico edilizia. Quello che posso assicurare è che la repressione degli abusi edilizi non si ferma qui, si annunciano controlli serrati su tutto il territorio comunale, grazie anche al supporto continuo dei militari della locale Stazione dei Carabinieri e della Polizia Municipale. Un ringraziamento al Procuratore del Tribunale di Napoli Nord dottoressa Maria Antonietta Troncone. Un ringraziamento al Commissariato di Polizia di Stato di Casal di Principe e a tutte le forze dell’Ordine intervenute nelle fasi di sgombero e demolizione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonificata l'area della demolizione, diventa di proprietà del Comune: "La legalità vince sempre"

CasertaNews è in caricamento