rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Aversa

Biblioteca aperta a singhiozzo: "Ricorderemo questa amministrazione per le chiusure"

L'accusa di Rosario Capasso di "Aversa a Testa Alta". Un solo dipendente per la struttura intitolata a Parente

"Questa amministrazione comunale è sempre di più l’amministrazione delle chiusure. Dopo la chiusura del mercato ortofrutticolo, la chiusura degli spazi pubblici per i locali, la chiusura dei dehors, l’interdizione dei parchi pubblici in (eterna) attesa di manutenzione, questa volta tocca alla biblioteca comunale”. La denuncia è di Rosario Capasso leader del movimento politico “Aversa a testa Alta”.

"Tutto ciò che rappresenta un ostacolo per questa amministrazione viene eliminato, amputato, cancellato. Come se non esistesse - prosegue - È il caso della biblioteca intitolata a Gaetano Parente che ormai per essere fruibile può contare solo sulla buona volontà di un dipendente comunale impiegato part-time. In pratica - continua Capasso - una settimana la biblioteca è aperta per tre mattine e la settimana successiva solo per due. Assurdo. E la cosa più triste è che questa amministrazione, ma solo a chiacchiere, dice di battersi per la cultura".

Ed avverte Capasso: “E che non provassero a nascondersi dietro la ‘solita’ storia che c’è carenza di personale. Il piano assunzionale è lontano e la cultura e la città non possono aspettare. Evidentemente - conclude - il sindaco e gli assessori confondono la cultura, quella dei libri della nostra biblioteca comunale, con i proclami e gli spot diffusi sui social".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca aperta a singhiozzo: "Ricorderemo questa amministrazione per le chiusure"

CasertaNews è in caricamento