rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Biblioteche, approvata la mozione del Forum dei giovani

La richiesta è di individuare degli spazi ulteriori per garantire questo servizio necessario agli studenti, dopo la chiusura della struttura comunale in via Laviano

E' stata approvata la mozione del Forum dei giovani di Caserta per il sistema di biblioteche in città. Il documento chiede un intervento urgente per rispondere alla chiusura della biblioteca comunale di via Laviano a causa dei lavori pubblici che la interesseranno. A quanto si apprende la biblioteca sarebbe in una situazione pessima: a causa dell’assenza di dipendenti le aule studio sono aperte solo di mattina, creando grande disagio agli studenti della città che non hanno un luogo pubblico dove poter studiare.

La mozione chiede che l’amministrazione, nelle more della riqualificazione, si attivi per individuare degli spazi ulteriori per garantire questo servizio necessario agli studenti, con particolare riferimento alla Caserma Sacchi/Palazzo dei Vescovi. La mozione, firmata anche dal consigliere di Caserta Decide Raffaele Giovine, è stata approvata all’unanimità. "In aula inoltre abbiamo sottolineato la necessità di aprire la biblioteca anche di pomeriggio e di gestire i lavori a blocchi, garantendo comunque l’utilizzo dello spazio. Inoltre abbiamo chiesto che i lavori vadano nella direzione di ridurre al più possibile il numero di lavoratori necessari per l’apertura affinché, come in ogni città d’Europa, la biblioteca sia aperta 24 ore al giorno", fanno sapere da Caserta Decide.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteche, approvata la mozione del Forum dei giovani

CasertaNews è in caricamento