rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Alvignano

Nuovi autovelox sulla Provinciale

Saranno installati sulla Provinciale 66, nota anche come via Genovesi, e il tratto di Provinciale che va dalla rotonda fino alla superstrada Caianello-Benevento

Il sindaco Angelo Di Costanzo e la sua giunta stanno prendendo misure concrete per migliorare la sicurezza stradale nel comune di Alvignano. Il responsabile del settore Vigilanza è stato incaricato di avviare le procedure necessarie per l'installazione di rilevatori di velocità di tipo mobile su alcune strade critiche del territorio comunale.

In particolare, l'attenzione sarà focalizzata sulla Provinciale 66, nota anche come via Genovesi, e il tratto di Provinciale che va dalla rotonda fino alla superstrada Caianello-Benevento. Queste strade sono spesso attraversate da veicoli ad alta velocità, mettendo a rischio la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni.

L'uso di rilevatori di velocità mobili consentirà di monitorare e controllare il rispetto dei limiti di velocità su queste strade e di identificare i conducenti che superano tali limiti. Questa iniziativa mira a promuovere il rispetto delle regole stradali e a ridurre il numero di incidenti stradali nel comune.

Un aspetto importante da sottolineare è che l'installazione di dispositivi di controllo senza obbligo di contestazione immediata potrebbe comportare contestazioni e contenziosi, con potenziali danni economici per l'ente locale. Pertanto, l'uso di rilevatori di velocità mobili, che prevedono la presenza di un agente di Polizia municipale con la possibilità di contestazione immediata, ridurrà il rischio di soccombenza dell'ente in caso di contestazioni da parte degli automobilisti sanzionati.

La decisione di implementare questi dispositivi è un passo importante verso la promozione della sicurezza stradale e il miglioramento della qualità della vita nella comunità di Alvignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi autovelox sulla Provinciale

CasertaNews è in caricamento