rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Il Pd locale si attiva e convoca un'assemblea pubblica

Previsti anche incontro nei quartieri per informare i cittadini sul 'no' dei dem all'autonomia differenziata

Il Partito democratico di Marcianise si attiva nell'ambito della campagna di informazione per contrastare la legge, fortemente voluta dalla Lega, sull’autonomia differenziata.

Il Pd ha deciso di rivolgersi a tutti i cittadini di Marcianise per sensibilizzarli sui rischi connessi all’approvazione di "una legge che creerebbe una disparità di trattamento tra le regioni del Nord e quelle del Mezzogiorno d’Italia. Una legge che determinerà una forte e intollerabile diseguaglianza soprattutto a danno del Sud d’Italia".

La campagna di sensibilizzazione inizierà con la distribuzione di circa 20.000 volantini e proseguirà con un’Assemblea aperta che si terrà il 4 aprile presso la sezione locale del partito in via De Felice. Previsti incontri nei quartieri della città con la presenza dei dirigenti locali del Partito Democratico.

Momento conclusivo sarà rappresentato dalla discussione della mozione consiliare presentata dai consiglieri del Partito Democratico, sottoscritta anche da altri componenti della minoranza, per invitare l’intero consiglio comunale a dire no a questa legge.

"Il Partito Democratico di Marcianise è fortemente impegnato a difesa del territorio del Sud Italia e intende coinvolgere nella propria battaglia l’intera Città di Marcianise", fanno sapere i dem.

volantino pd marcianise

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd locale si attiva e convoca un'assemblea pubblica

CasertaNews è in caricamento