rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Caserta capitale delle Pro Loco per l'assemblea nazionale dell'Epli

Presentata in sala giunta l'iniziativa in programma a maggio

Si è svolta nella sala giunta del Comune di Caserta la conferenza stampa di presentazione dell’assemblea nazionale dell'Ente Pro Loco Italiane, che si svolgerà nel Capoluogo il prossimo 11 maggio, alla presenza del sindaco di Caserta e presidente dell’Anci Campania Carlo Marino e l’assessora Annamaria Sadutto, il consigliere provinciale Massimo Russo, in rappresentanza del presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, Antonio Fasto, capo segreteria dell’assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci, Massimo Di Franco, capo segreteria del presidente della prima commissione Regione Campania Giuseppe Sommese, il presidente del Comitato Ente Pro Loco Campania Francesco Delli Curti e il presidente Nazionale Epli Pasquale Ciurleo.

Proprio nella Città di Caserta, che diventerà per l’occasione Capitale 2024 del "nuovo modo di fare Proloco", Epli presenterà, l’11 maggio, le proprie attività nazionali svolte nell’anno precedente ed in programma per il prossimo futuro. "Un percorso intrapreso due anni fa - afferma il presidente Nazionale Ciurleo - e che in breve tempo è risultato essere la vera novità in tutto il panorama del Terzo Settore Italiano. Con oltre 1500 pro loco associate e più di 200.000 associati, la rete associativa di Ente Pro Loco Italiane cresce di giorno in giorno inarrestabile coinvolgendo quotidianamente decine di Enti operanti nel campo della promozione dei beni materiali ed immateriali italiani".

Il presidente del Comitato Epli Campania Francesco Delli Curti, durante il suo intervento, ha sottolineato che "quella dell’anno 2024 sarà un’assemblea all’insegna della condivisione dei traguardi raggiunti dall’Ente e delle azioni in campo per tutto il sistema pro loco italiano. Ma soprattutto sarò un momento di condivisione che è indispensabile nei rapporti umani e nello scambio di idee".

Rete associativa di Terzo Settore Runts, Ente Pro Loco Italiane, vanta protocolli d’intesa operativi con il ministero del Turismo, il ministero della Giustizia ed è inserita nel tavolo tecnico del ministero degli Affari Esteri per il progetto “Turismo delle Radici”, UNCEM – Unione Nazionale Comuni e Comunità Montane, CNA Turismo e Commercio, CSV.net. Ospiti del Comitato Ente Pro Loco Campania guidato da Francesco Delli Curti, i volontari di tutte le Pro Loco Epli Italiane si riverseranno nella Città di Caserta sostenuti dai Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, della Regione Campania e dell’Amministrazione Provinciale che ha concesso i locali dell’Auditorium per il raduno assembleare e che, durante la Conferenza Stampa, hanno manifestato molta vicinanza al percorso di Epli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserta capitale delle Pro Loco per l'assemblea nazionale dell'Epli

CasertaNews è in caricamento