rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Grazie a Ferrero Jeko distribuisce 150 calze a bambini sfortunati

Marcianise - Si chiude con un bel sorriso l'impegno per le attività invernali dei giovani dell'Associazione di Volontariato JEKO; dopo il successo del Cineforum sulla Criminalità Organizzata "REALTA' NERA" tenutosi nel mese di novembre presso il...

Si chiude con un bel sorriso l'impegno per le attività invernali dei giovani dell'Associazione di Volontariato JEKO; dopo il successo del Cineforum sulla Criminalità Organizzata "REALTA' NERA" tenutosi nel mese di novembre presso il Refettorio del Convento dei Frati di San Pasquale, la prima edizione delle "Olimpiadi dello Struffolo" nel periodo natalizio tenutasi in piazza Umberto I e le varie attività svolte in sede, anche quest'anno l'associazione JEKO conclude con un'attività benefica per l'evento dell'Epifania.
Grazie all?impegno dei ragazzi dell'associazione e soprattutto grazie all'azienda FERRERO (che ha messo a disposizione ingenti quantità di prodotti) sono state distribuite circa 150 calze a bambini che non hanno avuto molta fortuna nella loro vita (o per problemi economici o per problemi di salute).
L'associazione si è messa in contatto con diversi enti e Parrocchie affinchè le calze pervenissero a bambini davvero bisognosi di questo piccolo dono. Di persona invece una rappresentanza di giovani dell'associazione si è recata presso il CENTRO LAILA (sede di Mondragone) a distribuire alcune calze e dei giochi generosamente offerti dalla Pampers.
"Come nel 2010 anche quest'anno abbiamo voluto dare un contributo ad un'associazione di volontariato che fino ad oggi ha aiutato più di 1000 bambini di ogni etnia e religione naturalmente anche italiani. Le attività che loro svolgono sono molteplici, ma la fondamentale è il sostegno giornaliero ai bambini che frequentano il centro diurno, i quali si prelevano dalle proprie case ogni mattina alle 6.00 per poi riportali alle loro abitazione la sera alle ore 18.00. Noi dell'associazione JEKO ci auspichiamo che nel 2011 le istituzioni diano più ascolto e sostegno alle associazioni giovanili che operano sul territorio. Il 2010 è stato un anno difficile per il volontariato, dove non per polemizzare ma non c'è stato un coinvolgimento SERIO da parte di chi amministra il nostro paese, le attività fatte dalle varie associazioni di Marcianise vanno avanti ancora solo con la forza dei giovani volontari, ma che se venissero affiancati dalle amministrazioni locali di sicuro ci si ritroverebbe con risultati ben più grandi. Chiusa la parentesi invernale ora ci si concentra sulla programmazione primaverile e per tanto cogliamo l'occasione per fare un in bocca al lupo per un bellissimo 2011 a tutte le associazioni di volontariato di Marcianise sperando che le loro attività realizzate durante l'anno giovino alle persone che vivono questa città."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie a Ferrero Jeko distribuisce 150 calze a bambini sfortunati

CasertaNews è in caricamento