rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Capua

Un distaccamento dell'Anagrafe all'interno della delegazione comunale

Sarà possibile fare la carta d'identità anche a Sant'Angelo in Formis

“Una vittoria per tutta la comunità”, è questo il commento di Carmela Del Basso al decreto con cui la Prefettura di Caserta ha autorizzato l'apertura di un sede distaccata dell'ufficio Anagrafe presso la delegazione comunale di Sant'Angelo in Formis.

Il provvedimento è arrivato dopo l'ispezione dello scorso 12 giugno, quando i funzionari prefettizi hanno riconosciuto l'idoneità dei locali e l'assenza di barriere architettoniche per l'accesso ai residenti. Autorizzato, dunque, il distaccamento che consentirà ai residenti della borgata (ma anche a quelli di Capua) di effettuare in loco la carta d'identità senza dover raggiungere la sede centrale del Comune in piazza dei Giudici.

“In campagna elettorale avevamo promesso ai cittadini di Sant'Angelo il ritorno dei servizi comunali a portata di mano e, dopo un anno di duro lavoro siamo riusciti a portare a termine uno degli obiettivi a cui tenevamo di più. Insieme al consigliere delegato alle Periferie, Gianfranco Vinciguerra, e agli altri componenti della coalizione 'Capua Oltre' (in primis Raffaelina Gravante e Giulio Gambero, veri e propri esempi per tutta la comunità santangiolese), siamo riusciti a creare un dialogo costruttivo con la maggioranza che ha lavorato al nostro fianco” dichiara Del Basso.

“Sono molto contento del fatto che siamo riusciti, in tempi brevi, a dare una prova tangibile ai cittadini del nostro impegno nelle istituzioni – sostiene il consigliere Gianfranco Vinciguerra – nonostante le difficoltà di lavorare dai banchi della minoranza abbiamo dimostrato che se c'è la volontà di realizzare qualcosa di concreto è possibile farlo. Ora – continua – continueremo a lavorare con il doppio dell'impegno per far sì che la concretezza amministrativa possa arrivare in tutte le periferie che, da anni, necessitano di un investimento serio in termini di progettualità e di risorse”.

Un successo che ora spinge la coalizione 'Capua Oltre' a rilanciare chiedendo un incontro al sindaco Adolfo Villani per fare il punto sull'accordo programmatico stretto un anno fa in occasione del ballottaggio e programmare l'attività amministrativa dei prossimi anni. “Abbiamo tanto lavoro da fare, dai decreti attuativi del Puc, alle manutenzioni passando per il regolamento dei beni comuni, il rilancio delle politiche sociali e la valorizzazione del patrimonio dell'Ente. Sono certa che, - conclude Del Basso – con il primo cittadino e la maggioranza potremmo fare ancora tante cose per Capua e Sant'Angelo in Formis”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un distaccamento dell'Anagrafe all'interno della delegazione comunale

CasertaNews è in caricamento