rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Ambiente Capodrise

Servizio notturno contro abbandono rifiuti, in campo il Nucleo della Protezione Civile

Capodrise - Sicurezza e tutela dell'Ambiente: questo uno degli obiettivi prioritari dell'Amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace concretizzato anche attraverso l'azione del Nucleo della Protezione Civile di Capodrise, coordinata da...

Sicurezza e tutela dell'Ambiente: questo uno degli obiettivi prioritari dell'Amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace concretizzato anche attraverso l'azione del Nucleo della Protezione Civile di Capodrise, coordinata da Nicola Pica e dal suo vice ,Pasquale Fattopace.
Negli ultimi giorni infatti, la Protezione Civile sta effettuando una serie di operazioni soprattutto notturne , volte a prevenire l'abbandono illecito di rifiuti. Ciò accade soprattutto in via S.Lucia dove la Protezione Civile ha potuto più volte constatare la presenza di sacchetti abbandonati, all'interno dei quali attraverso scontrini o documenti cartacei, si è potuto risalire agli autori degli illeciti sversamenti che perlopiù risultano essere "persone di passaggio" e quindi non di Capodrise.La Protezione Civile ha quindi segnalato il fatto alle forze dell'ordine.
Il Nucleo, composto da ben 30 membri, attraverso "giri" notturni (spesso fino a notte fonda) e segnalazioni varie , svolge un'azione di concreto supporto all'attività delle forze dell'ordine. Il contributo della Protezione Civile , insieme alle attività delle forze dell'ordine, aiuta sicuramente a rendere la città più vivibile e soprattutto sicura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio notturno contro abbandono rifiuti, in campo il Nucleo della Protezione Civile

CasertaNews è in caricamento