rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ambiente

Citt invasa dai Rifiuti: rientrato lo Sciopero degli 'Lsu' della Flegrea Lavoro

Bacoli - Cumuli di spazzatura ancora presenti in più punti della città, ed emergenza rientrata prima dell'ennesima "crisi rifiuti". E' terminato già in prima mattinata lo sciopera indetto dai lavoratori socialmente utili (Lsu) i quali nella...

Cumuli di spazzatura ancora presenti in più punti della città, ed emergenza rientrata prima dell'ennesima "crisi rifiuti".
E' terminato già in prima mattinata lo sciopera indetto dai lavoratori socialmente utili (Lsu) i quali nella nottata e sino poche ore dopo l'alba, hanno deciso di bloccare i camion grazie ai quali quotidianamente la "Flegrea lavoro" provvede alla rimozione ed al trasporto in discarica dell'immondizia presente sui cigli stradali del Comune di Bacoli.
Un atto di forza, che ha letteralmente mandato in tilt il sistema di raccolta, determinato e causato dallo stato di precarietà in cui si ritrovano da diverso tempo, gli stessi lavoratori della società partecipata. "Stamattina, non appena sono venuto a conoscenza dello stato d'agitazione – ha asserito il sindaco Ermanno Schiano – mi sono recato dagli Lsu cercando di riportare quanto prima la situazione alla normalità. Per questo, dopo un incontro con i manifestanti, siamo riusciti a trovare una prima intesa che ha permesso ai funzionari di far rientrare lo sciopero, liberando gli automezzi. Purtroppo nonostante ciò, la raccolta dei rifiuti si è attivata in ritardo e per tale motivo numerose arterie cittadine (tra cui via Torregaveta immortalata nella foto a sinistra) risultano essere ancora ricche di rifiuti. La situazione, per ciò che concerne la presenza d'immondizia in strada, ritornerà alla normalità già entro la fine della settimana.
Differente è invece la questione relativa alla "Flegrea lavoro" che stiamo affrontando già da diverse settimane. Difatti – ha concluso il primo cittadino – soltanto con la definitiva risoluzione di tale criticità potrà attivarsi una seria e vantaggiosa raccolta differenziata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Citt invasa dai Rifiuti: rientrato lo Sciopero degli 'Lsu' della Flegrea Lavoro

CasertaNews è in caricamento