rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Ambiente

Caserta chiama Copenhagen: '100 piazze per il clima'

Caserta - Caserta chiama Copenhagen. Come molti sapranno, nella capitale danese è in corso il summit delle Nazioni Unite, dove i capi di stato di tutti i Paesi del mondo sono riuniti per cercare un accordo su come frenare i cambiamenti climatici...

Caserta chiama Copenhagen. Come molti sapranno, nella capitale danese è in corso il summit delle Nazioni Unite, dove i capi di stato di tutti i Paesi del mondo sono riuniti per cercare un accordo su come frenare i cambiamenti climatici dovuti all'inquinamento atmosferico.
Anche nel nostro capoluogo si è svolto un evento collegato alla manifestazione nazionale, promossa da Legambiente, intitolata "100 piazze per il clima", a cui hanno aderito un grandissimo numero di associazioni, tra cui il WWF, la LIPU, Italia Nostra, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta, tutte le sigle sindacali, e tantissimi altri esponenti della cittadinanza attiva il cui elenco completo è sul sito www.100piazze.it.
A Caserta sono stati allestiti dei gazebo dalle 10.00 alle 13.00 in Corso Trieste (nei pressi della Provincia), presso i quali è stato distribuito materiale informativo, e sarà possibile leggere e firmare la petizione per "fermare la febbre del pianeta". E' stato un momento importante per invogliare la cittadinanza a riflettere sulla preoccupante situazione del nostro ambiente, sia a livello globale che a livello locale, e su come modificare tante piccole "cattive abitudini" per contribuire alla diminuzione dei livelli di inquinamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserta chiama Copenhagen: '100 piazze per il clima'

CasertaNews è in caricamento