rotate-mobile
Ambiente

Progetto Spiagge ripulite, beach party a foce Garigliano

(Baia Domizia) Sport e spettacolo, l'ambiente in festa. E' questo lo spirito dell'iniziativa promossa dall'assessorato Ambiente della Regione Campania, nell'ambito del progetto di riqualificazione del Litorale Domitio, per far conoscere ai...

(Baia Domizia) Sport e spettacolo, l'ambiente in festa. E' questo lo spirito dell'iniziativa promossa dall'assessorato Ambiente della Regione Campania, nell'ambito del progetto di riqualificazione del Litorale Domitio, per far conoscere ai cittadini la bellezza delle spiagge ritrovate. Dopodomani, mercoledì 19 agosto, sulla spiaggia di Foce Garigliano, in Baia Domitia, dalle 9 del mattino fino alle 13, si terrà un beach party durante il quale si alterneranno il cabaret di Peppe Iodice, reduce dai successi di Zelig, il beach soccer e la musica del dj Jtano. In particolare, le tre squadre locali ufficiali di beach soccer si contenderanno la "coppa dell'ambiente" in una triangolare arbitrata da professionisti del Centro Sportivo Italiano. I vincitori saranno poi premiati dall'Assessore all'Ambiente della Regione Campania, Walter Ganapini.
Foce Garigliano è tra le spiagge del litorale tra Sessa Aurunca e Giugliano in Campania riqualificate grazie ad un progetto dell'assessorato all'Ambiente e curato da Astir Spa, società interamente partecipata dalla Regione Campania. Le attività di pulizia sistematica hanno consentito l'asporto di 550 tonnellate di rifiuti, prevalentemente spiaggiati.

Queste le spiagge ripulite:
Castelvolturno
Oasi Variconi
Spiaggia libera loc. Bagnara/Pescopagano
Spiaggia libera Costa Azzurra
Spiaggia libera Bikini
Spiaggia libera Aurora
Spiaggia libera Selen
Spiaggia libera a destra Foce Volturno
Foce destra e sinistra dei Regi Lagni
Giugliano in Campania
Marina di Licola Sessa Aurunca Baia Domitia - Foce Garigliano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Spiagge ripulite, beach party a foce Garigliano

CasertaNews è in caricamento