rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Ambiente Sessa Aurunca

Un Albero per ogni neonato

Sessa Aurunca - La Legge Regionale 14/92 obbliga il Comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato, a seguito della registrazione anagrafica, impone alla Amministrazione Comunale l'esigenza di trovare spazi verdi esistenti o...

La Legge Regionale 14/92 obbliga il Comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato, a seguito della registrazione anagrafica, impone alla Amministrazione Comunale l'esigenza di trovare spazi verdi esistenti o superfici nuove adatte ad accogliere le piantagioni arboree. Generalmente le Amministrazioni Comunali destinano a questo scopo apposite aree all'interno di parchi pubblici, scuole, aree verdi attrezzate, oppure nuove aree individuate dai Piani Regolatori per la realizzazione di verde pubblico. Inoltre, comunicano alle famiglie dei bambini interessati il tipo di pianta loro assegnata ed il luogo dove verranno piantate. Generalmente, nel giorno prescelto, sono invitati alla manifestazione oltre i bambini e le autorità civili e religiose anche i genitori per far sì che l'evento diventi una vera è propria festa. Ogni albero piantato viene individuato mediante una targhetta riportante il nome del bambino e l'anno di nascita.
E' sottoriportato il calendario della piantumazione degli alberti per i bambini nati nell'anno 2000 a Sessa A. voluto e coordinato dall'Ass. all'Agricoltura dott. Antonio Passaretta nei giorni:

26 Maggio III° Circolo Lauro
27 Maggio Convitto A. Nifo n° 13 Alunni
28 Maggio Ist. Compr. Caio Lucilio - Carano
29 Maggio I° Circolo Sessa Centro e g. 30 maggio I° Circolo Cascano
4 Giugno II° Circolo Viale Trieste - Scuola d' Infanzia.
Alunni divisi per plessi scolastici:
I° Circolo alunni n° 38
II° Circolo alunni n° 54
III° Circolo alunni n° 55
Convitto A. Nifo n° 13
Ist. Comp. Caio Lucilio (Carano) n° 20
Totale 180 alunni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Albero per ogni neonato

CasertaNews è in caricamento