rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ambiente Pignataro Maggiore

Consorzio Icaro piantera' pomodori su terreni camorra

Pignataro Maggiore - Coltiviamo la legalità sui terreni confiscati alla camorra: con questo auspicio si invitano tutte le cooperative, le associazioni e i cittadini della Provincia di Caserta (e non solo), a partecipare alla piantumazione dei...

Coltiviamo la legalità sui terreni confiscati alla camorra: con questo auspicio si invitano tutte le cooperative, le associazioni e i cittadini della Provincia di Caserta (e non solo), a partecipare alla piantumazione dei terreni sequestrati al clan Nuvoletta a Pignataro Maggiore, in località Aria Nova, sabato 10 maggio alle ore 9.00.
Con l'ausilio della Confederazione Italiana Agricoltori, di LIBERA, del Comitato don Peppe Diana, della Legacoop, dell'Unci e di tutti coloro che vorranno partecipare alla manifestazione, il Consorzio Icaro pianterà pomodori su parte della proprietà sottratta al sodalizio criminale.
Sul territorio di Pignataro Maggiore, avvelenato per anni dalle famiglie camorristiche locali, germoglieranno i semi della legalità e fra qualche mese sarà possibile raccogliere i primi frutti, a dimostrazione che il cambiamento è possibile.
Dato l'alto valore simbolico della manifestazione tutti gli operatori del Terzo Settore, le istituzioni e la cittadinanza sono invitate a partecipare e a far sentire la propria voce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Icaro piantera' pomodori su terreni camorra

CasertaNews è in caricamento