rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Ambiente

Continuano assemblee cittadine su diossina e rifiuti

Marigliano - Sulla scia dell' Assise di Palazzo Marigliano, assemblee permanenti che si tengono ogni domenica mattina a Napoli (a Palazzo Marigliano, appunto) il comitato per la tutela del diritto alla salute, l'associazione per il diritto...

Sulla scia dell' Assise di Palazzo Marigliano, assemblee permanenti che si tengono ogni domenica mattina a Napoli (a Palazzo Marigliano, appunto) il comitato per la tutela del diritto alla salute, l'associazione per il diritto all'ambiente ed il comitato cittadino zona selve Miuli hanno dato vita all' "assise della città di Marigliano". Si tratta di assemblee, aperte al pubblico, ove un esperto relaziona circa problematiche legate all' ambiente alternando momenti di denuncia a proposte concrete. Già nello scorso luglio si sono tenute a Marigliano due assemblee: la prima sulla questione diossina ad Acerra, la seconda sui vantaggi del compostaggio. Ora, come hanno annunciato in una conferenza stampa la presidentessa del Comitato per la Tutela del Diritto alla Salute, Nunzia Lombardi ed il presidente del Comitatto Cittadino Zona Selve Miuli Liberato Tufano, l'attività dell'assise è ripresa. Due infatti le assemblee in programma per dicembre:
-Giovedì 6 dicembre alle ore 18:00 presso la sala consiliare del comune di Marigliano, il prof. Antonio Marfella, Oncologo Tossicologo dell' Istituto Pascale di Napoli terrà una relazione dal titolo: "Si può morire di diossina? I risultati delle uniche analisi effettuate in Campania sul corpo umano per la diossina";
-Martedì, 11 dicembre, ore 18:00 presso la chiesa del Sacramento, via Montevergine: "Le abitudini della spesa per ridurre il problema rifiuti in città, a ciascuno il suo compito", proposte concrete che ciascun cittadino può adottare per ridurre il problema dei rifiuti".
Alle assemblee è invitata tutta la cittadinanza, soprattutto la più attiva e sensibile alle questioni ambientali, oltre a coloro che da professionisti competenti possono contribuire alla discussione in modo attivo, invitiamo ancora, le amministrazioni locali e gli impiegati dei Comuni. L'assise della città di Marigliano si dispone inoltre a completa disposizione di cittadini, singoli ed associati, per poter riproporre le Assise in altre sedi come: condomini, associazioni, parrocchie, circoli ricreativi e culturali o scuole. Per maggiori informazioni in questo senso si può contattare Nunzia Lombardi all'indirizzo e-mail difendilasalute@tiscali.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano assemblee cittadine su diossina e rifiuti

CasertaNews è in caricamento