Ambiente

Frana a Castel Morrone, cittadina rischia lisolamento

Castel Morrone - Con le frequenti piogge, qualora continua il movimento franoso si potrebbe rischiare davvero l'isolamento dell'importante centro di cura di Castel Morrone, perché al momento Via Ciummiento è l'unica strada che collega la clinica...

083625_frana_castel_morrone

Con le frequenti piogge, qualora continua il movimento franoso si potrebbe rischiare davvero l'isolamento dell'importante centro di cura di Castel Morrone, perché al momento Via Ciummiento è l'unica strada che collega la clinica al centro del paese e al resto della Provincia.

La situazione richiede un intervento immediato per liberare la carreggiata stradale da piante, massi di tufo e terra. Della questione si è occupato il Consigliere comunale Aniello Riello che con una nota al Sindaco e alla Prefettura di Caserta ha segnalato il grave pericolo a cui sono esposti automobilisti e pedoni che transitano in via Ciummiento e il rischio di incidenti stradali per il restringimento della carreggiata.Nel complesso la strada, essendo costeggiata da pareti di tufo, evidenzia un problema di fragilità idrogeologica preoccupante e da una scarsa manutenzione delle zanelle laterali coperte di terriccio e materiale vario che coprono le caditoie, costringendo l'acqua a scorrere sulla carreggiata stradale.
Il contesto sinora non ha indotto a nessuna preoccupazione il Sindaco Pietro Riello, ma se continua piovere c'è il rischio di nuovi crolli e l'isolamento dell'importante centro di cura. Bisogna fare presto, c'è la necessità di intervenire subito per rimuovere la frana e rimettere in sicurezza la strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Castel Morrone, cittadina rischia lisolamento

CasertaNews è in caricamento