Ambiente

Torna un giorno in fattoria: ambiente, benessere e agricoltura nel bioparco lungo il fiume Calore

Montella - Torna anche questo week end "Un giorno in fattoria", ambiente, benessere e agricoltura presso il Bioparco di Fattoria Rosabella. Domani (sabato 13 luglio) e domenica 14 luglio in un parco sulle sponde del fiume Calore irpino, in un...

075955_Fattoria_Rosabella

Torna anche questo week end "Un giorno in fattoria", ambiente, benessere e agricoltura presso il Bioparco di Fattoria Rosabella. Domani (sabato 13 luglio) e domenica 14 luglio in un parco sulle sponde del fiume Calore irpino, in un bosco naturale, numerose aree tematiche per garantire una simbiosi con la natura.
Dalle ore 10.30 fino a tarda sera attività per grandi e piccoli: a partire dalle ore 11 fino alle 19.30 solarium naturale lungo la riva incontaminata del fiume Calore con ascolto dell'acqua, passeggiata naturalistica alla Cascata della Maronella a cura dell'associazione "Terre di Mezzo"; area benessere con percorso in acqua fredda e massaggio a cura de "I semplici" di Montella; relax nel bosco con amache; "Come nascono la mozzarella e il caciocavallo irpino", dimostrazione pratica; giro in mongolfiera sull'area del Bioparco, lezione di tamburello e danza contemporanea a cura della Scuola di Tarantella di Montemarano, lezione e degustazione di vini a cura dell'Onav; alle ore 19 lezione e degustazione di olii di oliva; alle ore 20 musica e spettacolo.
Durante l'evento sarà possibile inoltre degustare, sia a pranzo che a cena, pasta fatta a mano, caciocavallo impiccato, "asado irpino", patate sotto la cenere, vino biologico e prodotti di Fattoria Rosabella e di aziende agricole locali che sposano la stessa filosofia di produzione. Per le famiglie sarà allestita anche un'Area Bambini, con intrattenimento con gli animali della fattoria a cura de "Il villaggio dei folletti", mentre per camperisti e campeggiatori sarà organizzata la relativa accoglienza.
"Un giorno in fattoria" è promosso da Fattoria Rosabella con i partners Slow Food - Condotta di Avellino, Onav, Onaf, Legambiente Campania e Irpinia Turismo, con il patrocinio del Comune di Montella, con la sponsorizzazione di Miriade & Partners, Azzurra Print e Spectra Service, con la collaborazione di Scuola di Tarantella Montemaranese, Regio Tratturo & Friends e I Campi di Filippo e con il supporto del Forum dei Giovani di Montella. Inoltre AzzeroCO2 compenserà con la piantumazione di alberi le emissioni di anidride carbonica di "Un giorno in fattoria".


Per informazioni è possibile contattare il num. 324/9233193, scrivere a info@fattoriarosabella.it oppure contattare la pagina Facebook FattoriaRosabella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna un giorno in fattoria: ambiente, benessere e agricoltura nel bioparco lungo il fiume Calore

CasertaNews è in caricamento