menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

All'universita' di Aversa lezione: Obesita' e Monnezza tra Eco-sostenibilita' e Protocollo di Kyoto

Aversa - Esiste un collegamento tra quello che mangiamo, la salute e i rifiuti? Il nesso, e la relativa sostenibilità, tra produzione, consumo e formazione dei rifiuti sarà il tema della lezione "Obesità e Monnezza tra Eco-sostenibilità e...

Esiste un collegamento tra quello che mangiamo, la salute e i rifiuti? Il nesso, e la relativa sostenibilità, tra produzione, consumo e formazione dei rifiuti sarà il tema della lezione "Obesità e Monnezza tra Eco-sostenibilità e Protocollo di Kyoto", che si terrà lunedì 12 maggio alle ore 11.00 in Aversa, presso l'aula 7A dell'Aulario di viale Michelangelo della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base della SUN. La lezione sarà svolta dal Prof. Sergio Vellante, Docente in Ingegneria Gestionale ed Economico-Territoriale e Responsabile Scientifico del Progetto Life+ SunEagle, coadiuvato dal Prof. Salvatore Losco, Docente di Pianificazione Territoriale e dal Prof. Mario Buono, Coordinatore del Dottorato in Ambiente, Design e Innovazione. L'iniziativa proporrà una nuova ipotesi di gestione dei rifiuti solidi urbani che arricchirà i contenuti formativi degli studenti dei Corsi di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale e del Dottorato di Ricerca. Ipotesi, inoltre, che si confronterà con l'esperienza maturata dai soggetti operanti per lo sviluppo locale in quei vasti territori del Mezzogiorno Interno appartenenti a Enti partner della SUN nell'attuazione del progetto Life+ Sun-Eagle (Endorsement Actions for Governance of Local Environment"). Significativa sarà la partecipazione dell'ANCI, l'associazione dei Comuni che ricoprono la funzione principale nella gestione dei rifiuti.
La lezione si svolge nell'ambito del programma UniPerTutti per il quale l'Università Italiana apre le porte al confronto con le componenti non studentesche della nostra società.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento