rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 9 gennaio

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca alla politica, passando per attualità e social. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 9 gennaio.

Cronaca

- E’ stato sparato da una distanza ravvicinata ma non a bruciapelo. E’ stato il primo riscontro dell’esame autoptico effettuato sul corpo di Emanuele Nebbia, 26enne di Santa Maria Capua Vetere, vittima di un agguato la notte di San Silvestro quando è stato attinto da un colpo di pistola alla tempia.

- Colpo di scena per quel che riguarda il processo sul digestore, il Tar 'commissaria' il Comune e chiede al ministero verifiche sugli atti. Palazzo Castropignano non ha risposto alle ordinanze dei giudici in merito alla realizzazione e localizzazione dell'impianto.

Sorpreso con la droga tenta di lanciarsi dalla finestra della sua abitazione. I carabinieri prima lo salvano e poi lo arrestano. Il giovane è stato fermato mentre si avvicinava con atteggiamento sospetto una Smart Fortwo nei pressi della sua abitazione in Marcianise.

Politica

- Il sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi chiude la questione giunta con la nomina del nuovo assessore e ridistribuisce le deleghe ai consiglieri comunali dopo le dimissioni di Marcantonio Ferrara.

Si dimette il presidente del consiglio comunale dopo la mozione di sfiducia. "Non voglio far più parte di questa maggioranza, a cui non sento più di appartenere".

Attualità

Sulla questione abusivismo edilizio il sindaco di Casal di Principe Renato Natale ha deciso di scrivere una lettera al premier Giorgia Meloni, nonché ai ministri Fitto, Calderoli, Zangrippo, Piantedosi, Nordio, Salvini e Tajani, ai leader di Pd Schlein, M5S Conte, Italia Viva Renzi, Azione Calenda e al presidente della Commissione Antimafia Chiara Colosimo.

- E' fissato per domenica 4 febbraio l'inizio del Ministero Pastorale presso l'Arcidiocesi di Capua del vescovo Pietro Lagnese, attualmente anche vescovo di Caserta. Alle 18 si terrà, nella Cattedrale, la solenne celebrazione eucaristica di Inizio Ministero Pastorale.

Il Covid-19 allenta la morsa sul casertano. L'Asl di Caserta, come riporta il bollettino sui contagi, ha registrato 42 nuovi casi positivi in 24 ore su un totale di 1.126 tamponi analizzati. Ciò porta a un calo del tasso di positività al 3,73% (ieri era 4,55%).

Social

Striscia la Notizia accende i riflettori sul guaritore brasiliano Aldemir Santos che da un po' di tempo si è stabilito a Casapesenna dove ha creato un vero e proprio centro di guarigioni miracolose.

La fortuna bacia il casertano, centrata una quaterna da 44mila euro. La giocata vincente grazie ai numeri 7-8-19-77.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 9 gennaio

CasertaNews è in caricamento