rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 22 marzo

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche attualità, politica, eventi e social: il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 22 marzo.

Cronaca

Due anni e sei mesi di reclusione. Questa la sentenza del giudice Luigi Montariello, del tribunale di Napoli Nord, nei confronti di Antonella Saviello, 51enne di Castel Volturno, accusata di stalking nei confronti di un'avvocatessa del foro di Napoli Nord, Carla C.

Casello chiuso e traffico in tilt a Caserta Nord. Un camioncino che trasportava una gru ha travolto la copertura di uno dei tre ingressi dell'autostrada, quello della corsia Telepass. Le fasce metalliche della copertura sono state completamente divelte. Danneggiata anche la telecamera del sistema di rilevamento.

- Controlli dei carabinieri, in 6 nei guai. Trovata anche una pistola. Operazione dei carabinieri fra Casale, San Cipriano, Casapesenna, Villa Literno e Cancello ed Arnone: 100 le persone identificate, 10 multate per violazione al codice della strada.

- Operazione Alto impatto a Castel Volturno: 5 arresti. Un soggetto in manette per droga, uno per maltrattamenti in famiglia, gli altri tre per scontare pene detentive per furti in casa.

Muore Virginio Guida, ex consigliere comunale ed assessore di Sant'Arpino. Ad annunciarlo è il sindaco Ernesto Di Mattia che, insieme all'amministrazione comunale, si unisce al dolore dei familiari.

Politica

- Il medico Gennaro Caserta si candida a sindaco di Teverola. Già presidente del consiglio comunale e assessore della comunità teverolese, è pronto a scendere in campo con la lista civica ‘Teverola Futura’.

Cirillo ufficializza la candidatura a sindaco con la lista "RinnoviAmo Casapesenna". Il movimento civico sfiderà alle prossime amministrative il gruppo del sindaco uscente De Rosa.

Attualità

Nuovi autovelox nel casertano. Le nuove postazioni di autovelox saranno utilizzate per monitorare la velocità dei veicoli e contrastare l’eccesso di velocità, soprattutto lungo le arterie più trafficate.

Social

Gioca 17 euro e centra una quaterna da 136mila euro a Recale. Festeggia anche Aversa con un terno sulla ruota di Napoli da 22.500 euro.

Eventi

- Il caso Moro a teatro, tante mostre e altro ancora: gli eventi casertani nel week end dal 22 al 24 marzo. Un fine settimana all'insegna della cultura in provincia di Caserta. Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 22 marzo

CasertaNews è in caricamento