rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Perseguita avvocatessa e la minaccia di morte dopo lo sfratto, condannata

Il giudice Montariello ha inflitto due anni e sei mesi di reclusione nei confronti della donna accusata di stalking

Due anni e sei mesi di reclusione. Questa la sentenza del giudice Luigi Montariello, del tribunale di Napoli Nord, nei confronti di Antonella Saviello, 51enne di Castel Volturno, accusata di stalking nei confronti di un'avvocatessa del foro di Napoli Nord, Carla C.

Il pubblico ministero aveva invocato una pena di un anno e otto mesi ma il giudice ha inflitto una pena più severa condannando l'imputata anche al risarcimento del danno nei confronti della vittima costituitasi parte civile con l'avvocato Raffaele Costanzo.

La vicenda ha inizio nel 2022 quando viene eseguito lo sfratto da un immobile di proprietà di A.C. occupato abusivamente dall'imputata. A patrocinare la causa per l'intimazione dello sfratto è l'avvocato Carla C. che finisce nel mirino della donna "sfrattata". Così iniziano chiamate e messaggi continui con insulti e minacce anche di morte.  "Devo ucciderti ... Devo sfregiarti con l'acido", le avrebbe detto la 51enne al telefono. E ancora. "Prima o poi tutti dobbiamo morire, il male che si fa poi si paga, io vi straccio il cuore da petto e lo scamazzo sotto i piedi. Finirà molto male. Io ti sparo". In una delle chiamate, inoltre, la 51enne, difesa dall'avvocato Angela Bocca, avrebbe riferito alla vittima di sapere quale scuola frequentassero i figli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita avvocatessa e la minaccia di morte dopo lo sfratto, condannata

CasertaNews è in caricamento