rotate-mobile
Corsi di Formazione Aversa

Educatori google in visita al liceo Fermi, tavola rotonda sull'intelligenza artificiale

L'incontro tra gli esperti e studenti avverrà il 23 febbraio

Il prossimo 23 Febbraio, il prestigioso Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Aversa  sarà la sede della quarta tappa del 2024 di GEG ITALIA on Tour, un evento organizzato dal Gruppo Educatori Google - Italia in collaborazione con Google for Education Italia.

La Didattica Digitale ha raggiunto il suo apice durante i difficilissimi mesi della pandemia, ma continua a dimostrarsi un elemento fondamentale anche con il ritorno delle classi in presenza. L'utilizzo di nuovi approcci digitali si è rivelato indispensabile per rendere le lezioni più coinvolgenti e dinamiche. GEG Italia, in collaborazione con Google for Education Italia, ha il piacere di organizzare eventi come quello di Aversa, al fine di evidenziare le potenzialità, la versatilità e gli aggiornamenti delle Google app nell’educazione.

Le sessioni di lavoro avranno inizio il 23 Febbraio alle 14.30, negli spazi messi gentilmente a disposizione dal Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Aversa. Dopo il benvenuto del Dirigente Scolastico Adriana Mincione, si apriranno i lavori con una tavola rotonda dal titolo "Google Education: il futuro della scuola con l'intelligenza artificiale" interverranno i membri del gruppo GEG Italia presenti, con Filomena Pizzulli, leader di GEG ITALIA e GEG Global, Marilena Ferraro, co-leader di GEG ITALIA, e Marco Berardinelli, responsabile nazionale Google for Education.

A partire dalle 17.30, i partecipanti avranno l'opportunità di prendere parte a workshop tematici dedicati alle funzionalità e alle potenzialità degli strumenti della Google Workspace. I workshop saranno condotti dagli educatori del team di GEG Italia, Formatori Certificati Google, affrontando tematiche quali:

● Arianna Pisapia - Storytelling e intelligenza artificiale con la Google Workspace

● Angelo Gigliotti - Gli strumenti Google per l’organizzazione scolastica

● Francesco Piccolo - ChromeOS Flex: trasformiamo vecchi pc (portatili e fissi) in Chromebook .

Al termine dei workshop verrà offerto un aperitivo finale e si prevede la fine dell’evento per le 19.30. L’incontro è totalmente gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educatori google in visita al liceo Fermi, tavola rotonda sull'intelligenza artificiale

CasertaNews è in caricamento