rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Corsi di Formazione Santa Maria Capua Vetere

Responsabilità di amministratori di società, corso di formazione degli avvocati

Il convegno si terrà a Palazzo San Carlo a Santa Maria Capua Vetere

Giovedi 4 Aprile 2024 alle 15 presso il Palazzo San Carlo, in via Giuseppe Bonaparte a Santa Maria Capua Vetere, con il patrocinio del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere e Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere si terrà il convegno dal tema:"Il giudizio di responsabilità nei confronti degli amministratori di società di capitali ", alla presenza dell’autore del testo il magistrato Giuseppe Dongiacomo.

Introducono il convegno Gabriella Maria Casella, Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Dario Raffone già Presidente del Tribunale delle Imprese di Napoli e Angela Del Vecchio Presidente del COA di Santa Maria Capua Vetere. A moderare gli interventi Enrico Quaranta, Presidente della Sezione Procedure Concorsuali del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. È altresì prevista la Tavola rotonda strutturata in due sessioni. Nel corso della prima verrà affrontato il tema de “I profili sostanziali delle azioni di responsabilità” con gli interventi di Giuseppe Dongiacomo, Consigliere della Corte di Cassazione, e di Giovanni Capo, professore ordinario di Diritto Commerciale - Università di Salerno - Dipartimento di Scienze Giuridiche.

Nel corso della seconda sessione sarà trattato Il tema: “I profili processuali delle azioni di responsabilità” con gli interventi di Massimo Rubino De Ritis, professore ordinario di Diritto Commerciale - Università della Campania - Luigi Vanvitelli - Dipartimento di Giurisprudenza, e da Walter Russo avvocato del Foro di Santa Maria Capua Vetere.

Le conclusioni del convegno sono affidate ad Amedeo Bassi, già professore ordinario di Diritto Commerciale - Università Federico Il di Napoli. Il convegno è accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, con riconoscimento di due crediti formativi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Responsabilità di amministratori di società, corso di formazione degli avvocati

CasertaNews è in caricamento