rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Salute Caiazzo

Screening medici grazie all'intesa tra scuola, Comune e Pro loco

La dirigente del "Giannone" Marina Campanile: "Un segno di civiltà e amore concreto per il territorio"

Sabato 7 ottobre alle ore 9.30 nell’aula magna del liceo "Giannone" di Caiazzo, liceo scientifico ad indirizzo biomedico, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle due giornate di informazione e screening sul territorio dedicate a "La vita è un dono meraviglioso - Prevenire è vivere".

L’evento è promosso dal Comune di Caiazzo con il sindaco Stefano Giaquinto e il delegato alla Sanità Vito De Filio, e dalla Pro loco APT “A. Marcucci” della presidente  Maria Grazia Fiore. Saranno presenti con Angela Maffeo, Presidente LILT Caserta, le eccellenze dell’ IRCCS “Pascale” di Napoli: Paolo Antonio Ascierto, Direttore Unità chirurgia oncologica e terapie innovative; Attilio Bianchi, Direttore generale; Francesco Izzo, Direttore Chirurgia epato-biliare; Raffaele Palaia, Direttore chirurgia gastro-pancreatica; Raimondo Di Giacomo, Direttore chirurgia oncologica di senologia.

Apriranno i lavori i saluti della Dirigente del liceo “Giannone” Marina Campanile e delle autorità del territorio e dalle ore 11.00 alle ore 18.00 visite e attività di screening gratuite a Palazzo  Mazziotti, nelle sale appositamente allestite dedicate ad ogni settore specialistico. “Un segno di civiltà e amore concreto per il territorio da parte delle istituzioni caiatine - dichiara la preside Campanile - e una testimonianza del prestigioso impegno del liceo 'Giannone' non solo nella formazione, ma anche come presidio operativo per la crescita e la tutela della comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening medici grazie all'intesa tra scuola, Comune e Pro loco

CasertaNews è in caricamento