rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Salute

Visite mediche gratuite nella Reggia di Caserta

L'iniziativa dell'Asl nelle giornate del 21 e 22 ottobre è riservata alle donne

Importante appuntamento con la salute e la prevenzione promosso dall'Asl di Caserta in collaborazione con la Reggia di Caserta. Nei giorni 21 e 22 ottobre si terranno, presso i giardini della Reggia, visite di screening gratuito dedicate alle donne.

Sabato 21 ottobre visite dalle 9 alle 16 e domenica 22 ottobre dalle 9 alle 15. Si potranno effettuare gratuitamente Pap-test/Hpv-test (da 25 a 65 anni non compiuti), Visita Senologica (dai 25 anni), Mammografia (da 50 ai 70 anni non compiuti), Screening Melanoma (solo domenica 22 ottobre dalle 9.00 alle 13.00), Distribuzione e raccolta kit Colon Retto (da 50 ai 70 anni), Screening Tiroide con prelievo ematico FT3-FT4-TSH (dalle 9.00 alle13.00).

Il Lions Club Vanvitelli, in supporto alla Komen Italia ed alla Race For The Cure sosterrà, insieme alla Reggia di Caserta, la carovana della prevenzione del cancro al seno. "La Race for the Cure – spiega il presidente Ciro Faraldo – è l’evento simbolo della Komen Italia, un'organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno. Da oltre 20 anni, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, si svolge a Roma e nelle principali città italiane. Le protagoniste sono le Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno, che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56mila donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia. Per il nostro Club questo service è molto importante e abbiamo voluto dispiegare tutte le nostre forze per allargare la partecipazione all’evento. Voglio ringraziare anche il Club Innerwheel Vanvitelli che ci sta supportando".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite mediche gratuite nella Reggia di Caserta

CasertaNews è in caricamento