rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Salute Caiazzo

Convegno e visite mediche gratuite il 7 ottobre

Appuntamento al liceo biomedico e a Palazzo Mazziotti

Si terrà il 7 ottobre la giornata di prevenzione gratuita per cute, melanomi, visite apparato digerente e visite senologiche con ecografia, organizzata e promossa dall’Aps Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” e dal Comune di Caiazzo.

L’attività inizierà con il convegno “Prevenzione: l’importanza dello studio e della ricerca”, che si terrà presso il liceo biomedico "P. Giannone", in via P. Cervo, alle ore 9:30. Dopo i saluti istituzionali della dirigente del liceo, Marina Campanile, e del sindaco Stefano Giaquinto, il vice presidente del Consiglio comunale e delegato alle Politiche sanitarie, Vito De Filio, introdurrà i lavori e gli interventi dei relatori: A. Maffeo (Presidente LILT Caserta); A. Bianchi (Direttore Generale); P.A. Ascierto (Direttore Unità del Melanoma, Immunoterapia oncologica e terapie innovative); F. Izzo (Direttore chirurgia epato-biliare); R. Di Giacomo (Direttore Chirurgia oncologica di Senologia); L. Palaia (Direttore Chirurgia Gastro-pancreatica). Tutti i direttori, che lavorano presso l'IRCCS "G. Pascale" di Napoli, al termine del convegno, si sposteranno a Palazzo Mazziotti dove, dalle ore 11:00 alle 18:00, effettueranno le visite mediche di prevenzione per le quali i cittadini si sono prenotati presso l’associazione Pro Loco (tel. 0823.862761, mail  attraverso i numeri di telefono e la mail caiazzoproloco@gmail.com, o in sede piazza Santo Stefano Menecillo n. 1).

La prevenzione e la conoscenza sono fondamentali per ridurre il più possibile l'insorgenza di malattie tumorali, pertanto il Comune e la Pro loco invitano la cittadinanza a partecipare. A chiusura della giornata di prevenzione è prevista una passeggiata nel centro storico di Caiazzo, a cura dell’APS Pro loco. La presidente dell’associazione, Maria Grazia Fiore, invita tutti a partecipare e a consultare il sito www.caiazzoproloco.net e la pagina Facebook Pro Loco Caiazzo, per conoscere le prossime attività in programma.

prevenzione caiazzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno e visite mediche gratuite il 7 ottobre

CasertaNews è in caricamento