rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Salute San Tammaro

La Reggia di Carditello si 'tinge' di rosa per la prevenzione ai tumori

Domenica 11 ottobre si terrà la manifestazione a sostegno del "Nastro Rosa"

Domenica 11 ottobre la Reggia di Carditello si tingerà di rosa per essere al fianco della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) a sostegno del ”Nastro Rosa”. Questa edizione, la manifestazione in rosa, assume un particolare significato perché vuole recuperare il tempo perduto, a causa della pandemia da Covid-19 che ha visto trascurata la problematica oncologica e in particolare la prevenzione.

La sezione Lilt provinciale di Caserta presieduta da Angela Maffeo presenterà una mostra di pittura e scultura denominata "Artisticamente Lilt" allestita dell'artista Anna Maria Zoppi e organizzerà un convegno che si terrà alle ore 11 con medici e operatori del settore sul "precedere i tumori che mettono a rischio la vita della donna". Parteciperà il presidente nazionale Lilt Francesco Schittulli.

La parte sportiva, curata dalla società sportiva Alvignano Running, ovviamente non è una gara, ma è solo una manifestazione a supporto della predetta “Campagna Nastro Rosa”, ed è assolutamente gratuita; quindi possono partecipare tutti, parenti, amici e conoscenti. Si può correre o passeggiare, ma addirittura si può anche solo partecipare visitando il sito museale della Reggia di Carditello, complesso architettonico sobrio ed elegante ricco d’interesse. A presentarla la beniamina dei podisti Zagara Arancio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggia di Carditello si 'tinge' di rosa per la prevenzione ai tumori

CasertaNews è in caricamento