rotate-mobile
Salute

Il Liceo Manzoni di Caserta si trasforma in "Villaggio della Prevenzione"

Al via la due giorni di screening gratuiti

Una straordinaria iniziativa - dedicata alla promozione della salute ed alla prevenzione delle malattie - avrà luogo nei giorni 28 (dalle 15 alle 19) e 29 ottobre (dalle 9:30 alle 12,30), presso il Liceo "A. Manzoni" di Caserta, grazie all’ ospitalità della Dirigente Adele Vairo.

Il Campus Salute Sezione Caserta – di cui è responsabile Mario Parillo con Erminia Bottiglieri e Rosario Cuomo - trasformerà il Liceo "A. Manzoni" in un vero e proprio "Villaggio della Prevenzione" per due giorni consecutivi. In occasione di questo straordinario evento, medici volontari effettueranno controlli specialistici, visite e screening gratuiti, per aiutare i cittadini casertani a identificare e affrontare precocemente potenziali problematiche di salute.

In merito a questa iniziativa, la Preside del Liceo "A. Manzoni" ha dichiarato: "Il partenariato con il Campus della Salute è motivo di grande orgoglio per il nostro Istituto. In un mondo in cui la salute si configura come il bene più prezioso, la prevenzione si erige come il pilastro fondamentale su cui costruire il benessere e la cura di sé. Prevenire significa guardare oltre l'orizzonte del presente e, proprio per questo, nutriamo una ferma convinzione nel fatto che la promozione della salute debba costituire un imperativo educativo per le generazioni in erba. La salute è un tesoro da custodire e il Campus Salute Sezione Caserta ci offre un'incredibile opportunità per farlo".

Parteciperanno all'evento anche gli allievi manzoniani del Liceo Classico e Scientifico Biomedico coordinati dal professor Cecaro e dalla professoressa Caso.

Parillo: "Il Campus Salute ha l’obiettivo di educare alla prevenzione delle malattie con modifiche dello stile di vita e diagnosi precoce offrendo la possibilità a tutta la popolazione, ed in particolare a chi a difficoltà economiche, di avere informazioni su modifiche dello stile di vita e visite gratuite". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Liceo Manzoni di Caserta si trasforma in "Villaggio della Prevenzione"

CasertaNews è in caricamento