rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Maxi sequestro al genero del boss, sotto chiave società della braceria dei vip | VIDEO

Sequestrati due immobili, auto, barca e aziende di Maravita e dei suoi familiari

Un tesoretto da 1,5 milioni di euro. Sotto chiave due immobili, conti bancari, auto, una barca e quattro società, tra cui quella che gestisce la braceria "La Baita" di Valle di Maddaloni, nota per essere frequentata da vip e calciatori. 

E' quanto sequestrato nel corso di una operazione della divisione anticrimine della polizia di Caserta e del Servizio Centrale Anticrimine. Gli agenti hanno eseguito un decreto di sequestro, emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Santa Maria Capua Vetere (presidente Casella, Balato a latere) su proposta del questore Andrea Grassi, nei confronti di Michele Maravita, genero del boss Antonio Della Ventura, detto 'o cuniglio, ritenuto il referente del clan Belforte nel comprensorio del Capoluogo. 

Per i giudici, Maravita - già condannato per associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina per la vicenda dei brasiliani a Maddaloni - vivrebbe grazie ai "proventi di attività delittuose". L'indagine ha svelato l'asset patrimoniale e finanziario nella disponibilità di Maravita e dei suoi familiari. Per gli investigatori, gran parte delle attività e dei beni di Maravita e dei propri stretti congiunti sarebbero stati acquisiti con proventi ottenuti grazie alla stretta contiguità con il clan Belforte. 

Video popolari

Maxi sequestro al genero del boss, sotto chiave società della braceria dei vip | VIDEO

CasertaNews è in caricamento