rotate-mobile

Il mare 'ingoia' villette e strade | VIDEO

Danni importanti a Destra Volturno e a Bagnara sul territorio di Castel Volturno

Una tragica situazione si è verificata a Destra Volturno, sul territorio di Castel Volturno, dove il mare ha inghiottito villette e ha causato gravi danni a numerose abitazioni. L'assenza di adeguate scogliere di protezione sembra essere la causa principale di questo disastro naturale.

L'evento drammatico ha colpito anche l'area di Bagnara, dove l'erosione costiera ha provocato la perdita di circa 500 metri di terra e ha letteralmente inghiottito decine di villette che si trovavano sulla costa. Gli abitanti del luogo sono stati testimoni impotenti di questa devastante situazione, che ha lasciato una scia di distruzione dietro di sé.

Gli esperti ritengono che ci siano diversi fattori che hanno contribuito a questa tragedia. Innanzitutto, l'innalzamento della falda acquifera nelle aree di golena potrebbe aver reso il territorio più vulnerabile all'erosione costiera. Inoltre, le forti mareggiate che si sono verificate di recente hanno esacerbato la situazione, mettendo a dura prova le già fragili strutture costiere.

Si è notato che, nonostante la presenza di alcune scogliere di protezione, queste non sono state sufficienti a contrastare l'impeto delle onde del mare. Anche se hanno contribuito a mitigare l'erosione, la forza delle mareggiate è stata così intensa da superare le difese e causare danni significativi.

La comunità locale è stata colpita duramente da questo evento. Molti abitanti hanno perso le proprie case e si trovano ora di fronte a una difficile situazione. Le autorità locali stanno cercando di fornire assistenza e supporto a coloro che sono stati colpiti dalla calamità.

Video popolari

Il mare 'ingoia' villette e strade | VIDEO

CasertaNews è in caricamento