rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Emergenza furti nelle case a Caserta: ecco come agisce la banda di ladri | VIDEO

E' allarme sicurezza a Caserta. Diversi furti si stanno registrando nel Capoluogo, soprattutto nelle frazioni. 

Giovedì sera, come denunciato dal consigliere Donato Aspromonte, i malfattori sono entrati in azione a via San Donato, nella frazione di Sala. Nei giorni precedenti si sono verificati colpi nelle case di Staturano, Briano, Puccianiello, dove c'è stata un'irruzione in casa di un ex ufficiale dell'Aeronautica. 

Da quanto si apprende, la banda di malfattori - probabilmente sempre gli stessi - sarebbe composta da almeno 3 persone. Due entrano dentro ed uno resta fuori a fare da palo e minacciare eventuali testimoni che si trovano a passare. 

I ladri, che entrano in azione con i volti travisati da berretti e scaldacollo, agiscono in maniera spregiudicata. I raid vengono messi a segno in orari in cui le famiglie possono trovarsi in casa: tra le 18 e le 20. Non temono sistemi di allarme o telecamere che vengono rimossi e disattivati. In qualche caso i dispositivi antifurto sarebbero stati gettati in secchi d'acqua. Una volta entrati negli appartamenti mirano a gioielli e denaro contante che vengono asportati dalle case delle vittime nel giro di poco tempo, eludendo così l'eventuale arrivo delle forze dell'ordine. 

Il volto di uno dei ladri entrati in azione a Caserta

Copyright 2024 Citynews

Video popolari

Emergenza furti nelle case a Caserta: ecco come agisce la banda di ladri | VIDEO

CasertaNews è in caricamento