rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Il blitz nella villa con piscina mantenuta con i soldi della droga | IL VIDEO

Per lo stato era una casalinga ma viveva in una villa con piscina grazie ai soldi dello spaccio. E' quanto emerge dall'operazione dei carabinieri della stazione di Grazzanise che hanno arrestato un uomo e una donna, residenti a Castel Volturno. Altre due donne sono, invece, indagate a piede libero.

L'operazione è avvenuta nelle prime ore del 7 marzo. I carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere, guidata dal capitano Alessandro Governale, hanno dato esecuzione a due provvedimenti cautelari: carcere per la donna ed arresti domiciliari per l'uomo. L'indagine viene avviata ad agosto del 2021 e si è conclusa a settembre del 2022. 

I carabinieri, su delega della Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno messo nel mirino un vicolo cieco di Castel Volturno dove sono presenti 5 villini. Sospettando che lì si spacciasse droga - la donna era già ristretta ai domiciliari sempre per reati inerenti gli stupefacenti - i militari hanno installato le telecamere monitorando l'attività di spaccio posta in essere non solo dall'indagata ma anche da altri vicini, una coppia ed un'altra donna. 

Grazie ai filmati i militari hanno ricostruito oltre 50 cessioni di stupefacenti e in 33 casi riescono ad intervenire e fermare gli acquirenti sequestrando lo stupefacente. Il metodo era piuttosto semplice. I clienti, dopo aver concordato un appuntamento con i pusher, si presentavano fuori le abitazioni dove gli veniva consegnata la droga, prevalentemente hashish o cocaina. 

Nel corso del blitz, realizzato anche con l'ausilio delle unità cinofile, i carabinieri hanno rinvenuto qualche dose di hashish e degli spinelli già confezionati. 

Video popolari

Il blitz nella villa con piscina mantenuta con i soldi della droga | IL VIDEO

CasertaNews è in caricamento