rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Volley A3, Marcianise seconda al quadrangola di Sant'Antioco

Ko in finale 3.0 contro Brescia

Il Volley Marcianise chiude al secondo posto nel quadrangolare di Sant’Antioco memorial "Giacomo Cabras" cedendo in finale 3-0 alla Consoli Brescia.

Al di là del risultato resta una prova davvero incoraggiante per gli uomini di Vincenzo Nacci che applaude i suoi per la due giorni in terra sarda "Volevamo innanzitutto far crescere il gruppo tenendoli insieme per 48 ore perché è importante in questa fase della stagione. E’ stata un’esperienza utile che ci ha fatto sicuramente bene. Contro il Cus Cagliari abbiamo giocato davvero un’ottima pallavolo al cospetto di un’avversaria di pari categoria. Contro Brescia era difficile perché hanno un ritmo totalmente diversa a cominciare dalla velocità di palla. Però ho visto cose interessanti anche oggi ma bisogna migliorare su tanti altri aspetti, contrattacco innanzitutto perché le situazioni le creiamo ma poi dobbiamo essere più lucidi nel mettere palla a terra. Venerdì avevo visto ottime cose in battuta, a muro e nel cambio palla. Adesso due giorni di riposo e poi da martedì torneremo a lavorare come stavamo facendo".

 Nel mese che segna l’inizio del campionato, il tecnico ha sensazioni positive: "Come spirito di squadra è ciò che mi aspettavo e volevo. Stiamo bene insieme, siamo coesi ma bisogna imparare a stare insieme anche nei momenti quando le cose non vanno bene. E’ un qualcosa che si acquisisce col tempo e probabilmente da novembre potremo giocarcela con chiunque indipendentemente dall’avversario. Senza però mai dimenticarci di dover centrare l’obiettivo salvezza",

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, Marcianise seconda al quadrangola di Sant'Antioco

CasertaNews è in caricamento