rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Calcio, donne e violenza: pugno all'avversaria mentre festeggia la vittoria

Violenza nel campionato di Serie C di calcio a 5: stangata da parte del Giudice sportivo

Pugni, violenza ed episodi che non appartengono al mondo dello sport, figuriamoci ad un campionato di calcio a 5 femminile di Serie C. Ed invece in occasione dell'incontro tra Lady Mondragone-Futsal Sidicina Cremisi del 6 febbraio sono volati schiaffi e pugni tanto che il Giudice sportivo è stato costretto ad un provvedimento esemplare. Praticamente si legge che "al termine della gara, prima di rientrare negli spogliatoi le calciatrici della società Futsal Sidicina Cremisi si apprestavano a festeggiare la vittoria raggiunta nei pressi della tribuna ove si trovavano i propri sostenitori" ma la cosa probabilmente no è piaciuta alle calciatrici della società Lady Mondragone che prima "si allontanavano dal terreno di gioco non presentandosi al Terzo Tempo" ma poi dal gruppo ecco che esce fuori "la calciatrice Cappabianca Gilda che lanciava con violenza, dal terreno di gioco una borraccia all'indirizzo delle calciatrici della società avversaria, colpendo una di essa sulle spalle".

Il direttore di gara immediatamente mostrava il cartellino rosso alla Cappabianca Gilda e indicava di lasciare il terreno di gioco ma "dopo pochi secondi la calciatrice Campoli Marianna, sempre della Società Lady Mondragone, correva in direzione della calciatrice avversaria, Salemme Ornella, e la colpiva violentemente con un pugno al volto. Il pugno era violento e causava alla Salemme la caduta ed una lesione alle labbra con fuoriuscita di sangue; iniziava poi un periodo di tensione in cui i sostenitori della Società Lady Mondragone inveivano contro i componenti della squadra Futsal Sidicina Cremisi".

Mentre l'arbitro e le calciatrici della società locale rientravano negli spogliatoi, la calciatrice Campoli Marianna, della Società locale, cercava di raggiungere il gruppo della squadra avversaria ma non riusciva a tanto perché "fermata da un dirigente della Società".

Il Giudice dopo questi episodi ha deciso di squalificare Cappabianca Gildaper 2 giornate; Campoli Marianna per 5 giornate e di infliggere l'ammenda di 80 euro alla Società Lady Mondragone per il comportamento dei propri sostenitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, donne e violenza: pugno all'avversaria mentre festeggia la vittoria

CasertaNews è in caricamento