rotate-mobile
Calcio

La Sessana torna ai tre punti nel derby col Vitulazio

Ospiti in dieci praticamente per tutta la partita per l’espulsione di Musco

Torna al successo la Sessana che s’impone sul Vitulazio al “Prassino”.  Qualche cambio di formazione nei gialloblù dii casa con la scelta di Rho tra i pali, in attacco il tridente composto da Giordano-Mario Quintigliano-Palumbo per scardinare la difesa vitulatina, con gli ospiti che s’affidano all’esperienza del numero nove De Matteo.

PRIMO TEMPO.  Dopo soli quattro minuti di gioco ospiti in dieci uomini, Palumbo sfugge alla marcatura e si presenta davanti a Musco che fuori area commette fallo, è rosso diretto e punizione. Dalla stessa trova il colpo giusto Pirolozzi che beffa sul primo palo il neo-entrato Bove e porta la Sessana in vantaggio, prima rete stagionale per il difensore mancino. Al 18’ occasione per raddoppiare, angolo dalla sinistra di Gambardella per Mario Quintigliano che in spaccata mette il pallone sopra la traversa. Il Vitulazio riesce, alla prima occasione offensiva, a guadagnare un calcio di rigore, fallo di mano di Tenneriello in area: dagli undici metri segna D’Anna con Rho che stava riuscendo ad intercettare la conclusione (22’). La Sessana con l’uomo in più spinge e ha la chance di riportarsi avanti con Granato, conclusione di contro-balzo che termina però alta sopra la traversa a dieci minuti dall’intervallo.

SECONDO TEMPO. Dentro Iattarelli per Mario Quintigliano, il subentrato attaccante serve a Palumbo la palla del potenziale vantaggio, l’attaccante gialloblù calcia di prima intenzione con Bove che blocca (58’). Due minuti dopo è l’esterno mancino Gambardella ad avere la chance del 2-1, la sua conclusione però non inquadra lo specchio della porta. Al 62’ la Sessana riesce a mettere la testa avanti: azione tutta in verticale con Iattarelli che serve l’assist a Palumbo che di prima intenzione con un diagonale preciso spedisce il pallone in porta per il goal che fa esplodere di gioia la tribuna “Orabona”, quarta rete in campionato per lui. Tanti cambi tra le due squadre, la Sessana gestisce vantaggio e superiorità numerica non riuscendo a trovare lo spunto giusto per concludere. Quattro minuti di recupero, i gialloblù gestiscono il pallone e al triplice fischio possono festeggiare il ritorno alla vittoria, Sessana impegnata in trasferta contro il Casal di Principe nella prossima giornata.

SESSANA – VITULAZIO 2-1

SESSANA: Rho (77’ Uliano), Talitro (77’ Erbaggio), Gambardella, Quintigliano C, Tenneriello, Pirolozzi (27’ Fava), Sorrentino (50’ Vicario), Granato, Quintigliano M (56’ Iattarelli), Giordano, Palumbo. All. De Stefano. A disp. Simoniello, Carbonaro, Freda, Fava Passaro.

VITULAZIO: Musco, Rivieccio, Delfino (75’ Gravina C), Aversano, Addonisio, Cerchia (88’ Piccirillo), D’Anna, Scuro (64’ De Vivo), De Matteo, Sannazzaro (78’ Di Micco), Fruggiero (4’ Bove). All. Valente. A disp. Gravina V, Di Lillo, Zacchia, Magliocca, Piccirillo.

ARBITRO: Guglielmo Petti di Nocera Inferiore (Rosario Di Palma di Nocera Inferiore e Mario Pio Baldi di Salerno)

MARCATORI: 6’ Pirolozzi (SES); 22’ D’Anna (VIT); 62’ Palumbo (SES)

AMMONITI: 20’ Aversano (VIT); 29’ Fava Passaro (SES); 44’ Rivieccio (VIT); 64’ Cerchia (VIT); 68’ Tenneriello (SES)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sessana torna ai tre punti nel derby col Vitulazio

CasertaNews è in caricamento