rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Casertana al Menti per riaprire il campionato. LE PROBABILI FORMAZIONI

Falchetti accompagnati da 300 tifosi. Out ancora senza Proietti e Toscano, torna dal 1’ Montalto

E' scattato il count down col campionato che si appresta ad affrontare le ultime 10 tappe del percorso regolare e lanciare la volata finale verso la Serie B. Gli ultimi risultati hanno clamorosamente vivacizzato la corsa promozione, col ritorno del Benevento che si è portato a -4 dalla Juve Stabia dopo un lungo periodo in cui le vespe gialloblù avevano quasi ipotecato il primo posto. Sulla strada della capolista si frappone la Casertana – quasi al sicuro nella griglia play off – una delle due squadre (insieme al Catania) che hanno macchiato il suo percorso con il 2-1 guadagnato al Pinto alla decima giornata. Le cifre stabiesi sono impressionanti: 16 le vittorie nelle 28 partite giocate, 10 pareggi e solo 2 sconfitte; al Menti poi i numeri sono ancora più impressionanti con 5 pareggi su 14 gare giocate e solo 2 gol subiti (93’ e 95’) ad opera del Monterosi nella sciagurata partita della 20^ giornata. Con questi alieni deve confrontarsi domani sera la Casertana di Cangelosi che dalla sua ha la possibilità di scendere sul sintetico di Castellammare senza tante pressioni particolari ed impostare la gara come meglio non si potrebbe. Oltretutto i falchetti saranno accompagnati in costiere da 300 irriducibili tifosi che hanno polverizzato lo stock dei tagliandi a loro disposizione e probabilmente sarebbero stati molti di più se il settore ospiti del Menti avrebbe potuto offrire una ospitalità più adeguata all’importanza del derby.

Cangelosi ha ancora Toscano e Proietti in condizioni precarie, ma recupera dal 1’ Montalto che aveva già saggiato l’erbetta del Pinto in occasione della vittoria in extremis col Brindisi. Pertanto Rovaglia dovrebbe partire dalla panchina e confermare magari il suo ruolo di talismano dell’ultimo minuto in casa di necessità. Spazio quindi a centrocampo a Mattia Matese, tra Deli e Damian, mentre in difesa potrebbe tornare a vestire una maglia da titolare Bacchetti; per il resto conferma per il grosso del gruppo che sta acquistando sempre più il suo equilibrio in questo rush finale di campionato. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Meli; Piscoo, Adorante, Candellone. All. Guido Pagliuca

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Celiento, Bacchetti, Anastasio; Deli, Matese, Damian; Carretta, Montalto, Curcio. All. Vincenzo Cangelosi

ARBITRO: Simone Galipò di Firenze (Simone Piazzini di Prato e Franco Iacovacci; IV Ufficiale Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana al Menti per riaprire il campionato. LE PROBABILI FORMAZIONI

CasertaNews è in caricamento