rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Il Cervino torna a vincere: 2-1 con il Cellole Baia Domizia

I padroni di casa, nonostante alcune assenze pesanti tra infortuni e squalifiche, sono riusciti a ottenere i tre punti contro una compagine ben posizionata in campo e spesso pericolosa

È tornato al successo il Cervino Calcio, che ha battuto il Cellole Baia Domizia per 2-1 in un “Francesco Razzano” pieno di tifosi e sostenitori. I padroni di casa, nonostante alcune assenze pesanti tra infortuni e squalifiche (che hanno colpito anche l’allenatore Suppa), sono riusciti a ottenere i tre punti contro una compagine ben posizionata in campo e spesso pericolosa.

Dopo neanche cinque minuti il Cervino è stato vicinissimo al vantaggio con Lucaioli, che con la sua rasoiata, da fuori area, ha colpito il palo. Ma la partita si è accesa soprattutto nella ripresa, quando le squadre sono tornate in campo con un atteggiamento più aggressivo che, di fatto, ha contrassegnato il match. Subito in avvio il Cervino ha trovato il gol grazie al suo numero 9, Gheremedin, che ha sorpreso Porcaro con un bellissimo pallonetto: quarta marcatura finora in questo campionato per l’attaccante. La squadra di Suppa ha avuto due ghiotte occasioni per raddoppiare, prima con Manzo, poi con Francesco Vigliotti, ma il portiere del Cellole - tra i protagonisti migliori del match – gli ha negato la gioia del gol.

Nell’ultimo quarto d’ora, i padroni di casa hanno subito la doccia fredda, subendo la rete del momentaneo pareggio da parte del numero 18 del Cellole, Grimaldi, da poco entrato in campo, sugli sviluppi di calcio di punizione. Ma a pochi minuti dalla fine, dopo l’ennesimo miracolo di Porcaro, il Cervino è riuscito a portarsi nuovamente avanti, grazie al primo gol stagionale di Telese, bravissimo a raccogliere, col suo destro, il calcio d’angolo battuto dal giovane Luigi Pascarella e infilarla in rete. “Abbiamo giocato una buona partita, potevamo chiuderla decisamente prima ma non ci siamo riusciti. Il Cellole ha ben coperto il campo e ci ha messo in seria difficoltà, ma la risposta dei ragazzi è stata decisiva: questa volta, nei minuti finali, non abbiamo perso punti, ma guadagnati. Dedichiamo questa vittoria al mister Suppa, che ha seguito la partita dalla tribuna e che non vediamo l’ora torni a sedersi sulla sua panchina” le parole al termine del match del vice allenatore, Vincenzo Michele Della Ventura. Il Cervino Calcio, al quarto posto con 13 punti, nel prossimo weekend affronterà in trasferta l’F.C. Nocelleto, terzo con un solo punto di vantaggio: sarà il match clou del girone A.

FORMAZIONI

Cervino Calcio (4-4-2): De Lillo; Pascarella A, Telese, Della Ventura, Vigliotti F; Manzo (86’ Pascarella L), Caputo, Lucaioli, Di Lucia (65’ Pascarella C); Gheremedin (90’+ Vigliotti V), Vigliotti A (90’+ Abbatiello); vice all. Vincenzo Michele Della Ventura. Cellole Baia Domizia: Porcaro; Di Serio, Mirra, Fusco, Licenni, Lepore, Rea (67’ Grimaldi), Russo, Ruberto, Gallo, Romano; all. Stefano Calenzo. MARCATORI: Gheremedin (Cervino Calcio), Grimaldi (Cellole), Telese (Cervino) AMMONITI: Lucaioli, Telese (Cervino), Lepore, Ruberto, Russo (Cellole)

ARBITRO: Giuseppe Annicelli di Ercolano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cervino torna a vincere: 2-1 con il Cellole Baia Domizia

CasertaNews è in caricamento