rotate-mobile
Calcio

Il Cervino torna al successo: 2-1 in casa del Real Sant' Angelo in Formis

I ragazzi di Mister Suppa si impongono in trasferta grazie a Gheremedin ed una autorete

Dopo due pesanti sconfitte, il Cervino Calcio si riprende i tre punti sul campo del Real Sant’Angelo in Formis: al termine dei 90 minuti il risultato è di 1-2 per gli uomini allenati dal mister Marco Suppa.

Il Cervino ha sbloccato il match subito, nei primissimi minuti, con Gheremedin che ha approfittato di una incertezza del portiere avversario: l’attaccante è stato bravo ad approfittarne, trovando la sua quinta rete stagionale. Nel corso dell’azione lo stesso portiere ha subito un brutto infortunio al ginocchio, per il quale è stato costretto ad uscire dal campo. La società gli fa gli auguri di un pronto recupero. Il Sant’Angelo ha alzato il suo pressing per tutta la durata del primo parziale, ed è riuscita spesso a rendersi pericolosa, soprattutto da fermo, grazie all’ottimo piede di Chiodelli, che ha colpito anche la traversa. In avvio di ripresa è partita forte la compagine avversaria, ma il match non si è schiodato fino all’episodio di metà secondo tempo. Punizione per il Sant’Angelo al limite dell’area, dove si ripresenta Chiodelli, che stavolta ha bucato De Lillo con una conclusione forte e tesa. Dalla panchina è arrivata la direttiva per cambiare modulo, passando al 4-3-3, e lì il Cervino è salito in cattedra, dominando dal centrocampo in su, creando nuove occasioni per il vantaggio, riuscendo a capitalizzare proprio nel momento migliore: dalla rimessa laterale di Di Nuzzo Michelangelo indirizzata verso l’area di rigore, il difensore del Sant’Angelo, con deviazione decisiva, ha contribuito a far entrare la palla dentro in maniera rocambolesca.

Il match è finito con gli ospiti che hanno avuto sempre in mano il gioco, senza correre più rischi. Da segnalare, infine, anche i vari cori di contestazione dei tifosi biancoazzurri contro l’allenatore e il presidente. Il Cervino sale a 16 punti in classifica nel girone A di Seconda Categoria e, nell’ultimo match di questo 2023, affronterà al “Francesco Razzano” di Durazzano l’Atletico Sparanise.

Real Sant’Angelo in Formis: formazione non comunicata dalla società

Cervino Calcio (4-4-2): De Lillo 5,5; Abbatiello 6( 63’ Della Ventura 6), Vigliotti V 6,5, Vigliotti F 8, Di Nuzzo Mi 8; Manzo 6,5(81’ Vigliotti A 6), Di Nuzzo Ma 7,5, Lucaioli 7, Iaderosa 6 (78’ Di Lucia 6); Gheremedin 7,5 (90’+ Pascarella A sv), Vigliotti G 6 (57’ Campana 7).

MARCATORI: Gheremedin e autorete (Cervino Calcio), Chiodelli (Real Sant’Angelo in Formis)

AMMONITI: Sinapi, Grieco, De Vivo, Federico (R), Vigliotti V, Iaderosa, Lucaioli, Della Ventura (C)

ARBITRO: Diego Laezza di Benevento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cervino torna al successo: 2-1 in casa del Real Sant' Angelo in Formis

CasertaNews è in caricamento