rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Casertana e Contrader, partnership strategica per lo Skilldo Scouting

Il progetto sarà presentato domani al Pinto presso la sala stampa "Mario Iannotta"

Contrader, leader nel campo dello sviluppo tecnologico, è entusiasta di annunciare una partnership strategica con la Casertana Football Club per il progetto Skilldo Scouting dedicato ai calciatori del settore giovanile. Contrader svolgerà un ruolo fondamentale come consulente e fornitore tecnologico del progetto Skilldo Scouting che prevede anche l’integrazione di BeChamp, la Companion App sviluppata da BeChamp srl.

Una piattaforma per monitorare le prestazioni sportive

La Casertana FC, guidata dal Presidente Giuseppe D'Agostino e da un team di esperti, prosegue nella sua missione di ricerca dell'eccellenza sportiva, mirando a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi sul campo. Grazie alla partnership con Contrader e BeChamp srl, la squadra campana avrà accesso ad una piattaforma completa per monitorare e potenziare le prestazioni e le abilità tecniche e tattiche dei giovani talenti del proprio vivaio. Inoltre nel perseguire il proprio impegno per la diffusione di sani valori sportivi, la Casertana FC sostiene l'iniziativa 'Lo sport è dei ragazzi'.

Migliorare lo stile di vita dei ragazzi

Il progetto, ideato da BeChamp srl, in collaborazione con vari club sportivi, mira a promuovere uno stile di vita di vita più sano tra i ragazzi e le ragazze delle scuole locali, incoraggiandoli in modo coinvolgente a fare attività fisica e a connettersi con gli altri anche nel mondo reale.

Il CEO di Contrader, Roberto Mansolillo, ha aggiunto: "Siamo incredibilmente fieri di intraprendere questo cammino insieme alla squadra del Presidente D'Agostino. La Casertana Calcio si è sempre prodigata per la crescita personale e sportiva dei ragazzi e grazie a Skilldo Scouting e BeChamp, siamo convinti di poter contribuire alla nascita di future stelle del calcio."

Questi i dettagli del progetto

Skilldo Scouting offre ai club la possibilità di uniformare protocolli di allenamento e piani di sviluppo personalizzati, sia individuali che di gruppo, estendendoli alle squadre giovanili e alle società affiliate. Attraverso Skilldo Scouting, è possibile analizzare in dettaglio le abilità degli atleti, identificando punti di forza ed aree di miglioramento.

BeChamp

Sviluppata dalla società BeChamp srl, BeChamp è un'applicazione che opera in sinergia con Skilldo Scouting. Attraverso un dispositivo indossabile, fornito dalla squadra agli atleti, BeChamp monitora le prestazioni atletiche e consente di visualizzare vari indicatori di performance, permettendo ai giocatori di confrontare e valutare i propri parametri con i compagni di squadra. Fondata da Sabatino Autorino nel 2016, Contrader è un'azienda leader nello sviluppo di soluzioni digitali ad alto contenuto tecnologico con competenza pluriennale nel settore ICT e Digital Engineering.

Con sedi a Benevento, Bari, Milano e Roma, Contrader è specializzata nella realizzazione di progetti e soluzioni digitali oltre che nell’erogazione di servizi di consulenza aziendale per i principali settori industriali. Nel 2023, la maggioranza dell’azienda è stata acquisita da Orienta Capital Partners, affiancata da una partecipazione del 16,5% da parte di Invitalia. Il ruolo di Presidente del Advisor Strategic Board è ricoperto dall’Ing. Umberto Paolucci, imprenditore e manager di levatura internazionale con una pluriennale esperienza nel settore delle tecnologie innovative ed ex Corporate Senior Vice President di Microsoft Corporation.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana e Contrader, partnership strategica per lo Skilldo Scouting

CasertaNews è in caricamento