rotate-mobile
Altro

Il casertano Magliulo vince la 10 km di Grottammare, sfiorato il record italiano

L'atleta: "Questa vittoria la dedico ai miei colleghi della Whirlpool"

Con partenza e arrivo in piazza Kursaal sul lungo mare di Grottammare, si è svolta nella mattinata di domenica 24 ottobre, la 50° edizione del Trofeo “Serafino Orlini” di marcia. Le gare di marcia di questa 50° edizione hanno assegnato il titolo italiano per la 35 km maschile assoluta e promesse e per la 10 km allievi maschi e femmine.

Nella 10 km Master 45, il titolo italiano maschile è stato vinto da Vincenzo Magliulo, l’atleta di Frignano che veste i colori dell’Enterprise Giovavi Atleti Bari del presidente Michele Paparella. Il marciatore frignanese ha chiuso la distanza con il tempo finale di 45’46”. Completano il podio Marco Giacchetti e Gian Mauro Pirino con 51’52” e 51’59” entrambi appartenenti alla società Trak&Field.

Oltre al titolo italiano, Vincenzo Magliulo è stato festeggiato da due ali di pubblico sul rettilineo di piazza Kursaal per la buona prestazione e come primo atleta in assoluto su tutti i partecipanti delle dieci categorie. Il tempo ottenuto sfiora di pochissimo il record italiano, la condotta di gara non annota alcuna ammonizione. "Questa vittoria la dedico ai miei colleghi della Whirlpool", afferma Magliulo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il casertano Magliulo vince la 10 km di Grottammare, sfiorato il record italiano

CasertaNews è in caricamento